Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di otium

Computer Dual boot in rete

Ho una lan gestita da un router che assegna automaticamente l'IP a ciascuna macchina collegata.
    Mi sorge una domanda: se ho un computer dual boot (windows e linux), in cui il nome della macchina in windows è diverso da quello della macchina sotto linux, potrebbe il router assegnare un IP a Windows ed uno diverso a Linux pur essendo il computer collegato sempre alla stessa porta del router?

Grazie
    Pilota virtuale ACVPadova

il router non assegna l'ip in base al nome macchina, ma in base al mac address. dato che questo dipende dalla scheda di rete e tu usi sempre la stessa, avrai sempre stesso mac address e quindi fino alla scadenza del lease avrai lo stesso ip. se però decidi che per qualche motivo vuoi avere un ip diverso, a seconda che fai il boot di windows o il boot di linux allora puoi cambiare il mac address della scheda di rete via software (linux ti permette gia di farlo, windows dovresti cercare un software che lo faccia) cosi il router non riconosce la stessa scheda di rete e rilascia un altro ip.
    Dalla scuola di guerra della vita: quello che non ti uccide ti rende più forte [F.W.N.]

Cisco Certified Network Associate

Permessi di invio