Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di misbo

Dmoz.org e politica sull'inserimento

ma ragazzi qualcuno mi sa dire perchè il sito che segnalo non viene inserito nella directory ?
    e già da qualche mese e personalmente penso che il mio sitarello corrisponda alle norme che richiede dmoz

sembra ormai che la directory sia diventata qualcosa per pochi e privilegiati. Ma lo spirito open source dove stà o meglio non ci si aiutà più ?

o forse il dinero sta cambiando tutti ?

dico questo dopo aver letto qualche 3d e aver notato che la segnalazione è qualcosa di importante e che genera guadagni a determinati siti.

probabilmente hanno centinaia id arretrati (cosa che si spiega con lo spirito open source, lavorano gratis e la cosa non attira molte persone), quindi l'unica è aspettare. Sappi che varia molto da area ad area della directory, se alcune son ostato inserito in un paio di emsi, su altre in , su una in 2 settimana e se una, per me molto importante ,attendo da + di un anno.

Se poi le regole domoz non ti vanno bene puoi non usarlo, come utente e come wm....

Utente di HTML.it L'avatar di misbo
    ok

il mio era solo un osservazione forse derivante dalla morbosa e stressante attesa

riconosco la grande importanza di dmoz e anche il lavoro che compiono gli editori

ma comunque penso che qualcosa non vada come dovrebbe andare

sara una mia impressione ma ...

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Senti, ogni tanto qui c'è qualcuno che viene a lamentarsi per come è gestita DMOZ, poi c'è quello che dice che Google fa schifo, poi ti arriva il tipo scontento di TradeDoubler... due palle

Perchè non contattate direttamente le aziende/organizzazioni/associazioni/directory varie e vi lamentate con loro?

Poi ti pongo un'altra domanda: nel frattempo di attendere questo prestigioso link da DMOZ, in quante altre directory hai fatto richiesta per essere inserito? E quante hanno accettato di inserire il tuo sito? E tra quelle che hanno accettato il tuo sito quante ti hanno chiesto soldi per l'inserimento?

Io ho diversi siti ancora non accettati da DMOZ, ma li ho promossi (con relativo inserimento avvenuto) in diverse directory che, credimi, hanno poco da invidiare a DMOZ.

Smitizziamo?!?

In qualità di editore di DMOZ, posso dirvi che guardo la mia (piccola) categoria praticamente tutti i giorni, ma (per esempio) può capitare che:
    - proponete il sito nella categoria "A" (nella quale è presente un editore);
    - l'editore ritiene che il sito sia più idoneo per la categoria "B" (e questo, purtroppo, capita molto spesso: le categorie sono tantissime e, in alcuni casi, molto simili... guardate SEMPRE la descrizione della categoria prima di inserire un sito, e browsate in lungo e in largo la directory, verificando anche dove sono posizionati siti simili al vostro), e quindi la sposta nella categoria B";
    - nella categoria "B" non è presente un editore, e quindi i tempi di inserimento di allungano di parecchio...
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

Sinceramente credo che come sempre dipende dai contenuti, io non voglio farmi bello anche perchè ho tantissimo da imparare, ma fino ad ora ho segnalato 2 siti a DMOZ ed entrambi sono stati inseriti in pochi giorni.

Poi credo che DMOZ in quanto directory "umanizzata" ed in quanto ripresa da migliaia di altri siti, abbia il dovere e la necessità di mantenere alta la qualità del web nel bene di tutti coloro operano in questo settore.

Ve l'immaginate voi una categoria "Abbigliamento" in cui su 100 siti inseriti 90 presentino contenuti diciamo "softcore" o di una qualità grafica e tecnologica "infima", per me il risultato sarebbe che tutti coloro che operano nel mondo reale, proprietari di aziende tessili per esempio, pur ritenendo internet ormai vitale e complementare per il loro ciclo produttivo, si allontanerebbero da questo mondo, e per i webdesigner i webmanager i webmaster, la cinghia si stringerebbe ancor di più.

Per concludere quindi, almeno secondo la mia modesta opinione, concentriamoci a sviluppare contenuti, in questo modo i tempi di inserimento diminuirebbero e nell'attesa armiamoci di pazienza, perchè se il web matura e grazie alla selettività di DMOZ credo lo faccia, allora ci sarà un futuro immediato in cui chi più chi meno potrà allargare la cinghia, raccogliendo i frutti del proprio lavoro, serio, professionale e mai ingannevole.

Re: Dmoz.org e politica sull'inserimento

[supersaibal]Originariamente inviato da misbo
    ma ragazzi qualcuno mi sa dire perchè il sito che segnalo non viene inserito nella directory ? [/supersaibal]
    La risposta la troverai nel forum pubblico di ODP, anche senza bisogno di iscriverti.

Chiudo, come da regolamento.

Permessi di invio