Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [?] Files .CDS

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    73

    files .CDS

    ragazzi qualcuno mi sa dare qualche informazione su questa estensione?

    Questi files sono di un database a cui vorrei accedere in maniera più indipendente rispetto alla limitata ricerca che mi permette l'interfaccia.

    Grazie dell'aiuto.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Fox82
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    459
    Forse ti può essere utile (potrebbe essere il secondo caso):

    http://filext.com/detaillist.php?extdetail=CDS
    Linux user number 403381

    Stop TCPA!

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Ovviamente, non è possibile averne la certezza, ad ogni modo so che i file memorizzati dal componente TClientDataSet di Delphi hanno quell'estensione.

    Si tratta di file contenenti una tabella e memorizzati in formato binario comunemente chiamato col nome MyBase.

    Il componente TClientDataSet utilizza il formato XML, con l'estensione relativa, oppure il formato binario che ha l'estensione "incriminata".

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    73
    Grazie per l'aiuto... ma mi sai dire se da tali files posso creare un database acess...

    scusa la totale ignoranza... ho provato ad installare delphi 2005 ma non riesco a capire come procedere

    VI PREGO ABBIATE PAZIENZA.... e datemi una mano a capire...

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da mariatmind
    Grazie per l'aiuto... ma mi sai dire se da tali files posso creare un database acess...
    Il formato di quei file, ovviamente, è diverso dal formato usato da Microsoft Access.

    Non credo esista la possibilità di importare in Access i dati automaticamente sfruttando i driver ODBC e OLE DB disponibili.

    L'unica soluzione che intravedo è quella di scrivere un'applicazione Delphi che si colleghi ad un database Access, quello in cui si vogliono memorizzare i dati, e allo stesso tempo ai dati contenuti all'interno dei file CDS, provvedendo a scandire questi ultimi e copiare, riga per riga, i dati all'interno del database Access di natura compatibile (a livello di numero e tipologia di campi).

    Originariamente inviato da mariatmind
    scusa la totale ignoranza... ho provato ad installare delphi 2005 ma non riesco a capire come procedere
    Seleziona il componente TClientDataSet dalla pagina Data Access della Palette dei Componenti e appoggialo su un form qualsiasi di un'applicazione VCL; facendo clic con il tasto destro sul componente, ti apparirà un'opzione che ti consente di caricare quel file; prova ad usare un componente TDataSource per collegare il ClientDataSet (che abbreviato, infatti, si scrive CDS) ad una griglia (TDBGrid)... è sempre possibile che i dati non siano nel formato che attualmente ci aspettiamo, non si sa mai.

    Le operazioni da fare per trasportare poi i dati richiedono un minimo di dimestichezza con Delphi e io purtroppo non ho il tempo di scrivere l'intera porzione di codice per raggiungere lo scopo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.