Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Risoluzione immagini

Risoluzione immagini

Salve ragazzi. ho visto su un sito di immagini che per ogni immagine venivano rese disponibili più risoluzioni dell'immagine. Fin qui nessun problema: basta ridimensionare l'immagine ed il gioco è fatto.

Lo stesso sito, però, per ogni immagine indicava anche la risoluzione massima di stampa a n dpi.

Vi posto uno screenshot. Guardatelo. Come si fa ad ottenere una cosa del genere? Cioè, non mi risulta che esista una funzione php che restituisca la risoluzione in dpi di un'immagine. Forse sto dicendo scemenze ma perdonate la mia ignoranza in materia di grafica. Spero che qualcuno sappia darmi una risposta!
    Immagini allegate Immagini allegate
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

io non saprei dirti, però credo che più semplicemente sia un parametro inserito a mano. Cioè, io quando sviluppo un'immagine con PSHOP imposto prima la risoluzione e le dimensioni. Quindi posso irti per certo che php non ha individuato da solo la risoluzione di stampa, ma semplicemente al momento dell'iserimento il dato è stato indicato a mano.
    www.palinuroculturaevacanze.it - Il portale di Palinuro.

www.discotecasestosenso.it - Fashon Club Discoteca di Palinuro

www.holzofenpizzapietro.de - Die gute italienische pizza von 3 generationem!

puoi fare una conversione ricavando le dimensioni dell'immagine a tot dpi partendo dalla dimensione in pixels.

comunque ti consigio di dare le dimensioni dell'immagine stampata a 600 dpi

Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    credo che sia fatto tutto a mano ... immagino il carico sul server quando centinaia o migliaia di utenti vogliono ridimensionare una img da milioni di pixel VVoVe:

per chi ne sa più di me e vuole tentare nell'impresa il sito è http://www.sxc.hu/

ma non credo sia una cosa fattibile da un server : troppo carico di calcolo "sprecato" .

Una stampante da 400 dpi (dot per inch, cioè punti per inch) è in grado di stampare 160.000 punti (400*400) in un'area di 6,4516 centimetri quadrati (2,54*2,54 centimetri) o 248 punti in un millimetro quadrato (160.000 / (645,16=25,4*25,4 mm), cioè circa 16 sul lato di un millimetro quadrato. Ciò significa che 640 pixel su una lunghezza lineare (lunghezza del lato più lungo di una foto), sono riproducibili con una stampante con tali potenzialità in 40 millimetri (640/16), cioè 4 centimetri (pari a 1,57 inch).

Permessi di invio