Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Disdetta e Fastweb rilancia

Una 20ina di giorni fa ho dato disdetta a Fastweb causa insoddisfazione del servizio ADSL 6mbit (premetto che ho il traffico a consumo). Il problema è che rispetto ad Alice 4mbit le prestazioni mi sono sembrate minori, le uniche cose che ho trovato "vantaggiose" sono il settaggio in fast e la "presunta" velocità maggiore in upload...per quanto riguarda invece il download sinceramente non ho mai scaricato a più di 400kbit sostenuti da siti veloci. Dai vari test che ho fatto (in primis quello di mclink) ho ottenuto valori veramente bassi...

Praticamente pochi giorni fa mi richiama il servizio clienti Fastweb proponendomi (per rimanere con loro) una nuova offerta:

Fastweb base + flat ADSL a 49 euro al mese x 12 mesi

Ripassando a Telecom e quindi sottoscrivendo Alice 4mbit pagherei 36,95 euro al mese per 10 mesi (da web 2 mesi sono gratis)..quindi in pratica 30 euro al mese per 12 mesi...lo stesso prezzo che mi propone Fastweb (per la flat).

Ovviamente dovrei pagare anche i 150 euro di riattivazione (ladri).

In questi mesi non ho testato a fondo la linea poichè essendo il traffico a consumo mi costava troppo e ho evitato...ma ho la netta impressione che sia alquanto scadente.

Volevo avere qualche consiglio sul dafarsi..

Ah..la linea ADSL la uso soprattutto per giocare, P2P, download http/ftp...niente host e roba del genere.

Che mi dite?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    fastweb è sempre stata così così sopratutto per uso avanzato, ma mi pare strano che almeno all'interno della sua rete non vada veloce...

posti il risultato di questo?
    http://www.speedguide.net/analyzer.php

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    no, questo test
    http://www.speedguide.net/analyzer.php
    mostra la conf di rwin e mtu del pc che può influenzare la banda
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Si, ma al di la dei valori di rwin e mtu la linea comunque pare simile come prestazioni ad una 2Mbit settata in fast..con Alice 4mbit alla fine spenderei 3 euro in più al mese (ho fatto una media includendo anche i 150 euro di attivazione) ma avrò sicuramente prestazioni in download superiori a queste o sbaglio?
    Cioè volevo sapere se il passaggio vale la candela...nessuno qui è passato da Fastweb a Telecom? Non so...io sinceramente preferisco avere una 4mbit e scaricare a 400 che una 6mbit che va max a 250...

Cosa mi consigliate?

chiama xcke garantita 6 mega te la devono fare andare a 6 mega infatti io vado sui 650 kb al sec

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da djandrea89
    chiama xcke garantita 6 mega te la devono fare andare a 6 mega infatti io vado sui 650 kb al sec
    sbagliato , non è garantita è certificata che non è la stessa cosa.

Eseguono un test di 72 ore e vedono se puoi andare a 6 mega questo vuol dire Certificato. Nessuno garantisce una banda così elevata ( neanche i contratti business )

vabbuo intanto io fisso a 650 e passa oggi o fatto gli 800 fisso per 30 min

Vabbè ragazzi allora che mi consigliate?
    Meglio restare con Fastweb ed avere praticamente una 2Mbit pompata settata in fast con 512 in up (anzi 434 per la precisione) oppure vale la pena pagare 150 euro e tornare a Telecom che da una 4Mbit sicuramente più veloce in down su rete internet anche se senza fast e con 256kbit in up?

Datemi dei consigli vi prego...

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Originariamente inviato da P®incipe
    Vabbè ragazzi allora che mi consigliate?
    Meglio restare con Fastweb ed avere praticamente una 2Mbit pompata settata in fast con 512 in up (anzi 434 per la precisione) oppure vale la pena pagare 150 euro e tornare a Telecom che da una 4Mbit sicuramente più veloce in down su rete internet anche se senza fast e con 256kbit in up?

Datemi dei consigli vi prego...
    Io consiglio di stressare il supporto tecnico di Fastweb affinche migliorino la banda perchè almeno a 3500 KBps deve andare.
    Inoltre non capisco come si possa paragonare tout a tout con telecom.
    Sono due società molto diverse che offrono pacchetti di servizi molto diversi.
    Se ti interessa solo la banda ADSL potevi scegliere sicuramente qualcosa di diverso da Fastweb ADSL

Permessi di invio