Una 20ina di giorni fa ho dato disdetta a Fastweb causa insoddisfazione del servizio ADSL 6mbit (premetto che ho il traffico a consumo). Il problema è che rispetto ad Alice 4mbit le prestazioni mi sono sembrate minori, le uniche cose che ho trovato "vantaggiose" sono il settaggio in fast e la "presunta" velocità maggiore in upload...per quanto riguarda invece il download sinceramente non ho mai scaricato a più di 400kbit sostenuti da siti veloci. Dai vari test che ho fatto (in primis quello di mclink) ho ottenuto valori veramente bassi...
![]()
![]()
![]()
Praticamente pochi giorni fa mi richiama il servizio clienti Fastweb proponendomi (per rimanere con loro) una nuova offerta:
Fastweb base + flat ADSL a 49 euro al mese x 12 mesi
Ripassando a Telecom e quindi sottoscrivendo Alice 4mbit pagherei 36,95 euro al mese per 10 mesi (da web 2 mesi sono gratis)..quindi in pratica 30 euro al mese per 12 mesi...lo stesso prezzo che mi propone Fastweb (per la flat).
Ovviamente dovrei pagare anche i 150 euro di riattivazione (ladri).
In questi mesi non ho testato a fondo la linea poichè essendo il traffico a consumo mi costava troppo e ho evitato...ma ho la netta impressione che sia alquanto scadente.
Volevo avere qualche consiglio sul dafarsi..
Ah..la linea ADSL la uso soprattutto per giocare, P2P, download http/ftp...niente host e roba del genere.
Che mi dite?

Rispondi quotando