Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problemi con hard disk SATA

Ciao a tutti.. mi serve un vostro aiuto!! Ho un problema con un hard disk sata.. praticamente non mi permette di installare il sistema operativo perchè si blocca sulla formattazione. o meglio non mi permette di effettuarla! Da cosa dipende? che devo fare?
    Il computer è nuovissimo come pure l'hard disk.. sono verginelli!!
    Aiutatemi se potete!!
    Ciao, Francesco.

maxtor o xp?

Salve!
    precisazioni...

ho hd sata maxtor da 160 montato su ati sapphire rx480.questa scheda riconosce i sata come ide e non necessita di drive aggiuntivo. Il problema è che durante l'installazione non viene formattato l'hd e questo fa bloccare il processo.
    Tutto ciò dipende da hd danneggiato o da una versione di xp danneggiata? (prima di scegliere la partizione su cui installare mi viene dato un errore inatteso del file di setup)

grazie in anticipo per le risposte.
    Per favore aiutatemi!!!

hai provato con un altro disco di XP ?

beh è quello che vorrei fare ma per ora non ho altri winxp a disposizione. spero che il problema sia solo quello.

Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    1) copiati i driver per winxp dal cd del produttore della scheda madre su un floppy
    2) premi [non mi ricordo che tasto] durante il processo di installazione di winxp per far chiedere a windows i drivers dell'HD in fase di installazione.

A me nonostante questo comunque non andava e ho dovuto piallare l'intero hard disk.. sembra che winxp voglia l'hd non partizionato per installarsi (parlo solo del serial ata ovviamente).

Se vuoi "controllare" il tuo hd se funzia prova con una qualsiasi distro linux.. si installano senza problemi sul serial ata.. se vuoi provarne una "live" (gira da CD, ma ti fa vedere se l'hard disk funzia) ti consiglio knoppix.
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

se vuoi installare win 2k o xp su un hard disk sata, devi creare un dischetto driver sata prima di iniziare l'installazione del s.o.
    non ti parte con la formattazione perchè non lo vede
    Musica contemporanea

Permessi di invio