Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Valutazione sito php/mysql

Salve a tutti . Spero di postare nela sez giusta .
    Allora mi servirebbe un parere su quanto chiedere ad un cliente per un lavoro che gli ho fatto . Vado con la descrizione ... premetto che son andato a mettere le mani su di un sito già esistente , quindi quasi tutta la parte grafica era già esistente .
    Creato e messo online un guestbook e, visto che il precedente era intasato dallo spam, l'ho dotato di un controllo sui mess dove , se presenti "parole proibite" (aggiornabili dall'area admin) il mess non viene scritto .

Il proprietario del sito voleva inoltre poter aggiornare da solo l'homepage pur non avendo conoscenze html/php .
    Gli ho fatto quindi un'area di amministrazione in php dove puo' inserire le news attraverso un form WYSIWYG, con interfaccia stile word . Queste news vanno a finire in un db mysql . Ovviamente c'è la possibilità di cancellarle o editarle sempre tramite l'interfaccia grafica .
    Dall'area di admin è possibile anche editare/cancellare i mess del guestbook . Fare l'upload di foto da inserire eventualmente nelle news .

Questo è cio' che ho fatto per adesso , oltre a qualche correzione di alcune pag web esistenti .. roba da poco cmq.
    Mi ha anche chiesto se sia possibile dargli la possibilità di creare nuove pag web e collegarle dalla home . Per far questo sfruttero' sempre la solita interfaccia grafica per creare le pag ed un upload ftp per metterle online .
    Per il futuro immagino sarà solo un lavoro di manutenzione ordinaria saltuaria.

Ora .. quanto gli devo chiedere ? Il tutto funziona a dovere ed è rimasto soddisfatto del lavoro , pero' non ho idea su come possa quantificare in soldi tutto cio' che ho fatto .
    Alcuni suggerimenti ???
    Graciaaas !
    non so

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Ore di lavoro * Quanto pensi che valga il tuo lavoro all'ora + 20% se fatturi.

Utente di HTML.it
    Si' , + o - avevo pensato ad una soluzione del genere .. pero' è proprio su questo che stavo cercando un parere ... ovvero sul "quanto pensi che valga il tuo lavoro" . Che immagino vari da lavoro a lavoro . No ?
    non so

pardon, mi sono spiegato male io. Intendevo dire quanto pensi che valga una tua ora di lavoro (inteso come lavoro di programmazione).

Faccio un esempio stupido: il mio meccanico prende 20 euro l'ora per fare revisioni di motorini, tu pensi che il tuo lavoro valga di più o di meno?

Utente di HTML.it
    Capisco .. mi sembra giusto .
    Ora pero' mi chiedo :
    Contano solo le ore di lavoro , o anche il tipo e la qualità di lavoro fatto ?
    Come valutare il fatto che per qualsiasi variazione mi verrà richiesta in futuro , io debba intervenire ?
    Thanx chris
    non so

esiste secondo voi una cosa simile :

www.cached.it/blog-worth.php

ma per i siti web ??

Quello ti da ipotetici valori di valutazione ma per i blog

Utente di HTML.it

canone annuale ?

Mah .. mi chiedo come sia possibile fare una valutazione in questo modo .. molto , troppo asettica .

cmq chris ho fatto come mi hai consigliato . Ho chiesto 15 euro l'ora , per un totale di 300 euro .
    Ora pero' mi chiedo ... come gestire gli aggiornamenti futuri ? il mantenimento del sito ( a livello di contenuti e grafico) ?
    Insomma , voi come vi comportate ? aggiungete un "canone annuale" o gestite in altro modo ?
    Grazie !!
    non so

Utente di HTML.it
    up?? please
    non so

Dipende che genere di progetto è e soprattutto la quantità di modifiche da fare.

Se sono modifiche da poco puoi chiedere un canone annuo. In questo caso però stai bene attento a specificare che cosa è incluso e che cosa no: non vorrai mica ritrovarti a dover fare delle modifiche che prendono più tempo dello sviluppo stesso ma ad una cifra inferiore?!

Ogni altra modifica gesiscila come lavoro a sè.

Permessi di invio