Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: mysql errore 1251

Utente di HTML.it

mysql errore 1251

Ciao amici,
    vengo subito al dunque.

Io ho 2 pc con i seguenti indirizzi ip:

pc 1: 192.168.0.1
    pc 2: 192.168.0.2

Sul pc 1 tengo installato tomcat e mysql.
    Sul pc n. 2 ho installato soltanto mysqlfront

Tutto funziona, ma quando dal pc 2, sul quale ho installato mysqlfron, cerco di collegarmi al database mysql del pc 1 mi esce il seguente errore:
    1251 - Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client

SApete aiutarmi?

Grazie mille a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Che versione di mysql hai sul server?
    Che versione di mysqlfront cerchi di usare?

Utente di HTML.it
    ciao la versione del mysql è la 4.1.12
    mysqlfront è la 2.5

Ho provato anche con sqlyog ma mi da sempre lo stesso problema.

Però la cosa più grave è che ho installato myodbc, sul pc n. 2 perchè il cliente vuole leggere i dati anche da access e purtropo qui mi esce il seguente errore:

odbc: chiamata non riuscita

[TCX][MYODBC]Host 'PROFESSIONAL' is not allowed to connect to this MySql server (#1130)

Io adesso devo andare dal cliente, mi invento la scusa che mi sono dimantica il myodbc, così recuper 1 giorno. Però ti prego, ti chiedo la cortesia di aiutarmi.
    Grazie mille .

Re: mysql errore 1251

Originariamente inviato da 79Kuntz79
    Ciao amici,
    Tutto funziona, ma quando dal pc 2, sul quale ho installato mysqlfron, cerco di collegarmi al database mysql del pc 1 mi esce il seguente errore:
    1251 - Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client

SApete aiutarmi?

Grazie mille a tutti.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...postid=7641530

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    [TCX][MYODBC]Host 'PROFESSIONAL' is not allowed to connect to this MySql server (#1130)
    Come ti ha detto piero.mac il primo problema è un'incompatibilità di versioni, segui le indicazioni del thread linkato e risolvi.

Il secondo invece è dovuto alla mancaza di privilegi di accesso al database per l'utente con cui ti colleghi dall'ho PROFESSIONAL (probabilmente il tuo pc).

Devi entrare nel database mysql del server ed inserire un record nella tabella users specificando che ti colleghi dall'host PROFESSIONAL

Utente di HTML.it
    ciao chris, come faccio ad entrare nel database mysql del server ed inserire un record nella tabella users specificando che mi colleghi dall'host PROFESSIONAL?

Grazie mille e scusami tantissimo, sei gentilissimo.

ciao chris, come faccio ad entrare nel database mysql del server ed inserire un record nella tabella users specificando che mi colleghi dall'host PROFESSIONAL?

Grazie mille e scusami tantissimo, sei gentilissimo.
    Qui la risposta e' semplice ... devi avere i diritti di amministratore (root) ed aggiungere uno user a mysql che abbia come host=il_pc2, lo user = nome_che_usi e come password OLD_PASSWORD('tua_password') poi assegni i privilegi che credi opportuno e poi esegui il FLUSH.

vedi la pillola di ringo sulla gestione user di mysql.

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=531396

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio