Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[ EMAIL GRAFICHE ] si fanno ... ma a mano !

Dopo una settimana di studio su come mandare le email con PHP mi sembra di aver capito che si può solo mandare:

- testo puro
    - Html
    - allegati
    - immagini da sole

se vogliamo imitare OutlookExpress ci tocca entrare nel mondo ingarbugliato del MIME dove costruisci la tua email html e tutte le immagini te le alleghi internamente dopo averne fatto l'encoding (chissà come si fa :master: )

tuttavia è una costruzione che va fatta a mano VVoVe:
    ovvero il PHP spedisce ma la costruzione delle EMAIL MIME non la fa

giusto?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Re: [ EMAIL GRAFICHE ] si fanno ... ma a mano !

Originariamente inviato da Jarno

giusto?
    Più o meno, ma invece di rifare tutto da zero puoi servirti classi come questa

http://phpmailer.sourceforge.net/
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

sì l'ho visto ...ma non fa le pagine MIME in modo complesso (tipo vere pagine html) e per ora mi sembra che solo i Client di Posta siano in grado di farle

:master:

:master:

pensandoci bene ...basterebbe trovare qualche programmino che trasformi le pagine HTML GRAFICHE in CODICE MIME

oppure ideona:
    1. faccio l'email con OutlookExpress
    2. me la autoinvio
    3. la ricevo e spulcio in proprietà / testo originale
    4. copio tutto il codice (in cui la struttura MIME e gli encoding delle immagini sono già fatte !!)
    5. uso il testo come corpo delle email che invio con PHP o la sua classe

a meno che non conosciate se PHP o altro software faccia:
    - costruisca MIME da HTML
    - encoding di IMMAGINI (questo mi è proprio un mistero)

Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

Ciao,

invece le fa, devi leggere tutta la documentazione.

Gli unici problemi he ho incontrato sono stati con outlook su Mac, che anzichè far vedere le immagini embedded le vede come allegati
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

dopo una lunga lettura su PHPMAILER ho trovato: si chiama Inline Attachments. Spiega come inglobare le immagini dentro le email.

Quindi uno fa la sua email grafica in html ...dopodichè indica al PHPMAILER queli immagini usate nella pagina deve portarsi dietro

e se io all'interno della mail dovessi includere un form?

di solito creavo la pagina con uno script php, poi dal menu File/invia/pagina per posta elettronica e la inviavo a tutta la mia rubrica, solo che outlook midifica tutto il codice...
    ad esempio sostituisce le " o gli ' con 3D e =20

sapete aiutarmi?

anche io invio un form con outlook (express). Sì è vero che "corregge" tutto il codice ma rimane cmq una cosa funzionante ...per chi usa i programmi client di posta, per gli altri non avrebbe funzionato ugualmente.

Permessi di invio