Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Sito multilingua

Scusate ma non ci riesco!

In rete ho trovato un'opzione molto interessante per gestire il sito in più lingue o linguaggi... il problema è che non riesco a integrarlo con più pagine e allora vi sottopongo il problema...
    Vorrei gestire il sito in maniera semplice e in più lingue implementabili ma mi occorre una mano sul codice perchè non riesco a rendere "superiore" questa opzione. Al momento in cui vi scrivo sono riuscito solo per una pagina e la mia idea era quella di sfruttare la funzione cookie ma non riesco essendo autodidatta a realizzarne l'interfaccia.

Mi permetto di allegare parte del codice funzionante.(lo script non è di mia concezione ma ci sto lavorando!)

Lo script è descritto qui: http://www.webmasterpoint.org/asp/pratica/118.asp

Ora per far si che funzioni su tutte le pagine come devo fare? O meglio... mi piacerebbe si potesse scegliere all'inizio e che poi rimanesse valido per tutta la navigazione del sito (alla quale ho già fatto un riconoscimento di linguaggio all'interno) ma senza dubbio questa sarebbe molto più veloce, pratica e "meno ingombrante" come quantità di pagine in quanto si riduce notevolmente l'esigenza del creare una pagina per ogni linguaggio....

Spero di essere stato abbastanza chiaro!
    Grazie a tutti per l'aiuto e la considerazione! Ci sto perdendo giornate senza trovare soluzione...poi magari è una cavolata! E' quello che a volte mi smonta!
    Il mio sogno? Trasformare lo spazio web che da anni esiste in un angolo in cui ritrovarmi e ritrovarsi con gli amici
    E' un hobby, nulla di più! (non a sfondo di lucro!)
    Puoi aiutarmi? Se si grazie di cuore, davvero!

(¯`·._.·[ FMTECH ]·._.·´¯)

standing ovation per il titolo della discussione. leggere il regolamento, pls.

Mi scuso... Hai ragione.
    Il mio sogno? Trasformare lo spazio web che da anni esiste in un angolo in cui ritrovarmi e ritrovarsi con gli amici

Utente bannato

Re: Scusate ma non ci riesco!

Originariamente inviato da fmtech
    In rete ho trovato un'opzione molto interessante per gestire il sito in più lingue o linguaggi... il problema è che non riesco a integrarlo con più pagine e allora vi sottopongo il problema...
    Vorrei gestire il sito in maniera semplice e in più lingue implementabili ma mi occorre una mano sul codice perchè non riesco a rendere "superiore" questa opzione. Al momento in cui vi scrivo sono riuscito solo per una pagina e la mia idea era quella di sfruttare la funzione cookie ma non riesco essendo autodidatta a realizzarne l'interfaccia.

Mi permetto di allegare parte del codice funzionante.(lo script non è di mia concezione ma ci sto lavorando!)

Lo script è descritto qui: http://www.webmasterpoint.org/asp/pratica/118.asp

Ora per far si che funzioni su tutte le pagine come devo fare? O meglio... mi piacerebbe si potesse scegliere all'inizio e che poi rimanesse valido per tutta la navigazione del sito (alla quale ho già fatto un riconoscimento di linguaggio all'interno) ma senza dubbio questa sarebbe molto più veloce, pratica e "meno ingombrante" come quantità di pagine in quanto si riduce notevolmente l'esigenza del creare una pagina per ogni linguaggio....

Spero di essere stato abbastanza chiaro!
    Grazie a tutti per l'aiuto e la considerazione! Ci sto perdendo giornate senza trovare soluzione...poi magari è una cavolata! E' quello che a volte mi smonta!

semplicemente

crei una pagina che ti recupera una session("lingua")
    od un cookie("lingua") in base ad un requestform o querystring che dir si voglia

poi usi questa session per tutti i record che tua vai a pescare dal db

se usi un sito statico sta cosa NON TI SERVE

se invece usi una base dati dove i contenuti sono salvati su DB allora viene utile la cosa

ma sinceramente non ho ben capito se usi o meno una base dati

Re: Re: Scusate ma non ci riesco!

Originariamente inviato da mame01
    semplicemente

crei una pagina che ti recupera una session("lingua")
    od un cookie("lingua") in base ad un requestform o querystring che dir si voglia

poi usi questa session per tutti i record che tua vai a pescare dal db

se usi un sito statico sta cosa NON TI SERVE

se invece usi una base dati dove i contenuti sono salvati su DB allora viene utile la cosa

ma sinceramente non ho ben capito se usi o meno una base dati
    Dunque... Grazie per la risposta.
    Ho già in funzione una pagina con il riconoscimento di lingua di provenienza...
    Quel che vorrei fare è dare la possibilità di navigare in tutto il sito con una determinata lingua senza dover tutte le volte scegliere quale e per farlo vorrei implementare il sistema che ti dicevo con l'utilizzo di cookie di cui però non conosco l'esatta sintassi per farla interagire con il sistema già presentato...
    In questa maniera posso rendere il sito visitabile a più lingue senza dovermi affidare alle traduzioni automatiche che sono un vero e proprio sfacelo.

Quel che vorrei riuscire a fare ma non ne sono capace è cercare di interagire il sistema del link con l'utilizzo di cookie. :maLOL:

Permessi di invio