Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    129

    domenica di volontariato

    in una domenica da dedicare al volontariato che cosa si può fare?

    - parlare a persone anziane/anziani ammalati/anziani disabili

    - donare qualche libro a chi puo averne bisogno

    aggiungete altro.......

  2. #2
    andare al bar

    non sto scherzando, mi capita spesso di trovare qualche persona (anziana o giovane) che è li davanti una birra ed il giornale perchè è solo ed ha voglia di scambiare due chiacchiere

  3. #3

  4. #4
    io vado già a lavorare gratis x 4 ore...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: domenica di volontariato

    [supersaibal]Originariamente inviato da magica9
    in una domenica da dedicare al volontariato che cosa si può fare?

    - parlare a persone anziane/anziani ammalati/anziani disabili

    - donare qualche libro a chi puo averne bisogno

    aggiungete altro....... [/supersaibal]
    Giusto per chiedere, è una velleità che ti ha colto oggi o ne sei soggetta con regolarità?


    Nel primo caso, conoscerai sicuramente qualcuno di persona, cui potrebbe semplicemnte fare piacere un po' di compagnia, nel secondo ti conviene contattare una delle tante organizzazioni esistenti.

    A Milano c'è la mensa per i poveri ad esempio.
    Il re è nudo (cit).

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    129
    [supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    andare al bar

    non sto scherzando, mi capita spesso di trovare qualche persona (anziana o giovane) che è li davanti una birra ed il giornale perchè è solo ed ha voglia di scambiare due chiacchiere [/supersaibal]
    frequento pochissimo i bar perchè non mi interessano quasi per nulla i discorsi di calcio!!!!!!!!




    comunque sarei interessato a dedicare qualche weekend intero a chi ha bisogno di parlare,essere ascoltato ecc



    nillio la velleità mi ha colto in questo periodo !

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    [supersaibal]Originariamente inviato da magica9
    nillio la velleità mi ha colto in questo periodo ! [/supersaibal]
    Il thread è vecchio di un mese

    a) rivolgiti ad una delle millemila organizzazioni di volontariato che ci sono ovunque e dì loro che vuoi dare una mano


    b) sicuramente conosci gente che ha bisogno di una mano (vecchi da soli, indigenti, malati terminali ecc), anche solo psicologica, compagnia. Passa un po' di tempo con loro (possibilmente non in veste di dama di carità perchè se sono un minimo orgogliosi ti mandano a cagare -e hanno ragione-)
    Il re è nudo (cit).

  8. #8

    Alcune idee a caso....

    http://www.volontariato.org/
    qua trovi un po' di tutto.

    Mensa dei poveri: OSF (sono cattolici)
    http://www.operasanfrancesco.it/donatori/volontari.htm

    Malati di cancro: AIRC
    http://www.airc.it/giornata_ricerca_...gramma.asp#uno
    (hanno un modulo per chiedere informazioni se vuoi fare il volontario, sono sicurissima ma ad una prima occhiata non lo vedo).

    Se ti interessa, poi, ci sono decine (almeno qui) di associazioni "paramediche" che offrono sostegno ai malati.
    Oppure se la cosa ti piace puoi fare un corso e fare il volontario in ambulanza.

    Altrimenti, sempre se non ti disturba l'aiuto cattolico, puoi rivolgerti ad un qualunque oratorio: ti sapranno dire di cosa c'è bisogno (fare la spesa per anziani del quartiere, portar fuori cani e così via).

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Alcune idee a caso....

    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Altrimenti, sempre se non ti disturba l'aiuto cattolico, puoi rivolgerti ad un qualunque oratorio: ti sapranno dire di cosa c'è bisogno (fare la spesa per anziani del quartiere, portar fuori cani e così via). [/supersaibal]
    Esatto, le parrocchie

    Comunque, evita di recarti da loro ammantata di luce e amore, sorridente e dicendo cose tipo: 'hai voglia di un po' di compagnia?' o 'nonno, adesso ci sono io e non sei + solo'.

    E' un'umiliazione terribile, che devo constatare un bel tot di anime pie non arriva nemmeno lontanamente a capire.
    Il re è nudo (cit).

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da magica9
    frequento pochissimo i bar perchè non mi interessano quasi per nulla i discorsi di calcio!!!!!!!!
    [/supersaibal]
    ah non avevo capito che era per te, pensavo la tua fosse una domanda generica

    cmq appoggiati a qualche associazione. Anni fa andavo all'ospedale a trovare chi era da solo, ero un pischello di 17 anni e mi facevo trascinare dalla voglia di far qualcosa per gli altri ma ora non lo rifarei in quel modo, improvvisando. Qualcuno arrivò a dire che ero li per rubar soldi, alcuni malati poi erano a disagio, qualcuno mi scambiava per un disoccupato in cerca di qualche mancetta.. In questi casi si deve sempre passare per un'associazione, con autorizzazione della direzione ospedaliera e magari tanto di tesserino di riconoscimento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.