Ho grossi problemi di rumorosità della ventola di raffreddamento, qualcuno sa dirmi se aprire il guscio esterno per pulirla è un'operazione complessa ? Qualcuno ha provato ad aprirlo ?
Ho grossi problemi di rumorosità della ventola di raffreddamento, qualcuno sa dirmi se aprire il guscio esterno per pulirla è un'operazione complessa ? Qualcuno ha provato ad aprirlo ?
Ma parli di un masterizzatore o di un hd?
Un hd, ho sbagliato a scrivere.
Ma ti ha sempre fatto molto rumore? Senti una specie di cigolio?Originariamente inviato da murodigomma
Un hd, ho sbagliato a scrivere.
No, io sono quasi certo che dipenda dalla polvere accumulatasi nella ventola di areazione, a volte fa proprio un ronzio che varia con la velocità di rotazione della ventola.Originariamente inviato da darkmavis
Ma ti ha sempre fatto molto rumore? Senti una specie di cigolio?
Quello che cercavo di capire è se può essere dannoso aprire il guscio esterno.
indicaci con esattezza il modello, sarebbe più facile intervenire (magari qualcuno ce l'à in mano...)
Ciao.
Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)
CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007
Aprirlo solitamente non dovrebbe essere un problema, però se la ventola cigola qualche volta, potrebbe non essere la polvere, ma è proprio la ventola che è andata fuori asse.
E sai se è possibile sistemarla ? O mi tocca sostituirla ?Originariamente inviato da darkmavis
Aprirlo solitamente non dovrebbe essere un problema, però se la ventola cigola qualche volta, potrebbe non essere la polvere, ma è proprio la ventola che è andata fuori asse.
Precisazione: Fa rumore per un pò di tempo appena acceso, poi dopo un pò smette e tutto va bene, ma quando fa rumore ne fa parecchio.Originariamente inviato da darkmavis
Magari smontandola, e mettendo un po' d'olio, dovrebbe andare bene per un po'. Magari è rimasta solo a secco d'olio.Originariamente inviato da murodigomma
E sai se è possibile sistemarla ? O mi tocca sostituirla ?![]()