Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: editor di testo

editor di testo

da questo editor
    http://pro.html.it/view_forum.asp?id=357&idcat=11&pag=1

dall'IFRAME ad una variabile asp:
    modificare questo:
    codice:
    <form action="#" method="POST" name="composeForm">
    in questo:
    codice:
    <form action="video.asp" method="POST" name="composeForm">
    dove video.asp è la pagina alla quale invii il form per rilevare i campi da inserire nel bd

subito dopo IFRAME:
    codice:
    <iframe name="Composition" width="100%" id="Composition" height="300"></iframe>

inserisci questo campo nascosto:
    <input type="hidden" value="" name="Composition">
    prima di chiudere il FORM scrivi questo
    codice:
    <input type="submit" name="Submit" value="INVIO" onClick="document.composeForm.Composition.value = frames.Composition.document.body.innerHTML;">
    quindi:
    codice:
    </form>
    adesso quando klikki sul tasto INVIO recuperi il contenuto dell'IFRAME e lo invii alla pagina per rilevare e memorizzare nel db

nella pagina video.asp
    codice:
    <%
    messaggio=TRIM(Request("Composition"))
    response.write (messaggio)
    %>
    dal db all'IFRAME:
    modificare questa riga:
    codice:
    iFrameDoc.write("<html><body MONOSPACE style='font:10pt arial,sans-serif'></body></html>");
    così:
    codice:
    iFrameDoc.write("<html><body MONOSPACE style='font:10pt arial,sans-serif'>");
    iFrameDoc.write(variabiledatabase);
    iFrameDoc.write("</body></html>");
    poi subito dopo
    codice:
    <script language="JavaScript">
    inserire questo:
    codice:
    var variabiledatabase = "questo è il testo che viene visualizzato";
    adesso funziona tutto perfettamente.??????
    tranne passare il contenuto del db alla variabile in javascripting,
    ho provato a fare ricerche ma tutti ne dicono di tutti i colori (teoricamente, chi usa i cookies, chi document , ect) ma praticamente nessuno fa vedere come ha risolto il problema, sperado di essere io imbranato a non aver trovato la soluzione di passare all'Iframe o alla variabile "variabiledatabase" il contenuto del database.
    Sono sicuro che la soluzione c'è, pertanto chiedo gentilmente a chi ha trovato la soluzione di postare il codice, grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: editor di testo

Originariamente inviato da gadeso
    da questo editor
    http://pro.html.it/view_forum.asp?id=357&idcat=11&pag=1

dall'IFRAME ad una variabile asp:
    modificare questo:
    codice:
    <form action="#" method="POST" name="composeForm">
    in questo:
    codice:
    <form action="video.asp" method="POST" name="composeForm">
    dove video.asp è la pagina alla quale invii il form per rilevare i campi da inserire nel bd

subito dopo IFRAME:
    codice:
    <iframe name="Composition" width="100%" id="Composition" height="300"></iframe>

inserisci questo campo nascosto:
    <input type="hidden" value="" name="Composition">
    prima di chiudere il FORM scrivi questo
    codice:
    <input type="submit" name="Submit" value="INVIO" onClick="document.composeForm.Composition.value = frames.Composition.document.body.innerHTML;">
    quindi:
    codice:
    </form>
    adesso quando klikki sul tasto INVIO recuperi il contenuto dell'IFRAME e lo invii alla pagina per rilevare e memorizzare nel db

nella pagina video.asp
    codice:
    <%
    messaggio=TRIM(Request("Composition"))
    response.write (messaggio)
    %>
    dal db all'IFRAME:
    modificare questa riga:
    codice:
    iFrameDoc.write("<html><body MONOSPACE style='font:10pt arial,sans-serif'></body></html>");
    così:
    codice:
    iFrameDoc.write("<html><body MONOSPACE style='font:10pt arial,sans-serif'>");
    iFrameDoc.write(variabiledatabase);
    iFrameDoc.write("</body></html>");
    poi subito dopo
    codice:
    <script language="JavaScript">
    inserire questo:
    codice:
    var variabiledatabase = "questo è il testo che viene visualizzato";
    adesso funziona tutto perfettamente.??????
    tranne passare il contenuto del db alla variabile in javascripting,
    ho provato a fare ricerche ma tutti ne dicono di tutti i colori (teoricamente, chi usa i cookies, chi document , ect) ma praticamente nessuno fa vedere come ha risolto il problema, sperado di essere io imbranato a non aver trovato la soluzione di passare all'Iframe o alla variabile "variabiledatabase" il contenuto del database.
    Sono sicuro che la soluzione c'è, pertanto chiedo gentilmente a chi ha trovato la soluzione di postare il codice, grazie
    Io non c'ho capito niente del tuo post, aggiungo che editor originale funziona solo con IE sicuro di voler proseguire?
    Se la risposta è si prova a spiegarti meglio, cosa voresti che faccia editor?
    P.S questo editor funziona con IE Firefox Netscape
    http://www.dynamicdrive.com/dynamici...itor/index.htm
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

editor testo

Ciao Andrea
    ti ringrazio per la risposta
    certamente nel cercare di essere preciso, debbo aver fatto confusione.
    Comunque a me serve un editor non molto impegnativo, da inserire in un sito, e quello in questione potrebbe andare bene come partenza, ho notato che manca la funzione giustifica, ma credo che a questo si può rimediare.
    Per il momento può andar bene anche se funziona solo con explorer, in quanto gli utilizzatori di questo editor sono impiegati che debbono inserire in un database documenti (come sentenze, leggi, verbali, ect) che i visitatori del sito visualizzano in pagine asp.
    Ho modificato l'editor affinche passasse il contenuto ad una input nascosta, così facendo recupero il contenuto dell'Iframe e lo memorizzo nel db.
    Ma non riesco a trovare la soluzione per modificare i documenti inseriti nel db. Cioè asp funziona lato server mentre invece js lato client.
    Quindi mi serve inserire nell'IFRAME dell'editor il contenuto del campo recuperato dal db.
    Ti ringrazio per i links che sono molto utili, che cercherò di studiarne qualcuno anche se alcuni sono dei veri programmi per realizzare siti.
    ciao
    e grazie

Permessi di invio