Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

s.o.s allestimento adsl nuova casa!!

ciao a tutti sono un nuovo utente e fino ad ora ho utilizzato alice free per le mie connessioni ora devo prendere casa (basta con i genitori anche se voglio lor un gran bene..è giunta l'ora di spiccare il volo!!!)
    nella mia nuova casa vorrei:
    1. non pagare il canone telecom
    2. telefonate illimitate o a costi bassi
    3. adsl 4 mb flat per p2p e navigazione ecc..
    4. router wifi e farwall per collegare notebook e pc
    5. voip

a. cosa mi consigliate?
    avevo intenzione di comprare il fritzbox!wlan wi fi che racchiude tutto in un'unica periferica......voi che dite?
    b. in alternativa mi suggerite le periferiche che dovrei comprare e i relativi costi?
    c. ke contratti voip? avevo pensato a PARLA.IT ma mi da un adsl a 1246,
    d. quale adsl?
    e.come posso fare per risparmiare?

scusate se vi tempesto ma sono proprio indeciso ...è davvero una giungla!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quello che vuoi tu è quasi irrealizzabileperchè isp che danno 4mbit senza fonia a prezzi bassi e con garanzie di prestazioni alte, sono quasi inesistenti...

Per 4mbit serie wholesale (non su rete propria ma adsl comapre da telecom), devi puntare su isp come cheapnet che però danno linee non certo a poco prezzo....
    per il voip, puta su squillo, palra.it e altri.....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

Re: s.o.s allestimento adsl nuova casa!!

Originariamente inviato da ciaociao3volte
    ciao a tutti sono un nuovo utente e fino ad ora ho utilizzato alice free per le mie connessioni ora devo prendere casa (basta con i genitori anche se voglio lor un gran bene..è giunta l'ora di spiccare il volo!!!)
    nella mia nuova casa vorrei:
    1. non pagare il canone telecom
    2. telefonate illimitate o a costi bassi
    3. adsl 4 mb flat per p2p e navigazione ecc..
    4. router wifi e farwall per collegare notebook e pc
    5. voip

a. cosa mi consigliate?
    avevo intenzione di comprare il fritzbox!wlan wi fi che racchiude tutto in un'unica periferica......voi che dite?
    b. in alternativa mi suggerite le periferiche che dovrei comprare e i relativi costi?
    c. ke contratti voip? avevo pensato a PARLA.IT ma mi da un adsl a 1246,
    d. quale adsl?
    e.come posso fare per risparmiare?

scusate se vi tempesto ma sono proprio indeciso ...è davvero una giungla!!!
    Praticamente, vuoi morire, ma non stendere i piedi, giusto?
    Accontentati di una 1280/256, e fai quello che vuoi.

forse avete ragione, ma si puo avere un operatore per la fonia voip e un'altro operatore adsl? o sono obbligato ad averne solo uno...
    vorrei fare parla.it...ma il 1256kb non mi bastano.
    mi interessa anche simail 4mb peò con questa poi posso telefonare?
    ho un pò di confusione!!! qualcuno mi può spiegare?
    grazie e ciao

generalmente e' possibile avere un operatore per l'ADSL e uno per il VOIP. alcuni provider VOIP, come TNet, ti obbligano ad avere la loro adsl. con parla.it credo che non ci siano vincoli di ADSL, ma ti impongono di avere il loro hardware con conseguente canone di comodato...

valuta bene prima di scegliere...

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

io vorrei poter scegliere l'ardware dietro vostri consigli... e sfruttare sia il voip che ò'adsl!!
    al momento quali sono le migliori offerte senza vincoli hardware?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ciaociao3volte
    io vorrei poter scegliere l'ardware dietro vostri consigli... e sfruttare sia il voip che ò'adsl!!
    al momento quali sono le migliori offerte senza vincoli hardware?
    L'unico operatore VoIP, che vincola al proprio hardware, è PARLA.IT, ma che ha anche il miglior prezzo flat.
    I provider, che forniscono aDSL, su cavo linea solo dati (e cioè, senza la fonia), ci sono, ma con le tariffe attuali, sono più costosi, di quelli che obbligano ad avere la linea di fonia, per attivarci su l'aDSL, e, la maggior parte, forniscono solo la 1280/256, senza considerare, che, molti di coloro che consentono il cavo dati, abusivamente, applicano il tariffario WHOLESALE-TELECOM, maggiorando il prezzo mensile, di un canone di 12€ illegale, e mai approvato dal Garante!!!
    Ecco perchè ti dico, che non puoi morire senza stendere i piedi, perchè, se vuoi avere un VoIP dal prezzo più basso, devi mettere PARLA.IT, che esige il proprio hardware, se vuoi avere un'aDSL, su cavo linea solo dati, devi scegliere qualcuna che ti fa pagare di più mensilmente, e che, molto spesso, non può darti 4Mbps, e se vuoi una 4Mbps, spendendo di meno, devi anche avere la linea di fonia.
    Le tue pretese, sono inconciliabili l'una con l'altra, forse potevano esserlo fino a luglio 2005, prima che TELECOM, cercasse (senza poi esserci riuscita), di far pagare un canone anche alle linee solo dati, in quanto, il famigerato tariffario WHOLESALE di luglio 2005, non era stato ancora pubblicato, ed i provider minori, ancorchè non approvato dal Garante, lo applicassero illegalmente!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da drhilbert con parla.it [...] ti impongono di avere il loro hardware con conseguente canone di comodato...
    No, pur essendo obbligati ad usare il loro hardware, come spiegato sul loro forum, da un loro responsabile, un certo ing. LELE, non vi è obbligo di noleggio, se prima ci si fa attivare il VoIP free, acquistando a circa 90€ il loro hardware, e poi si fa il passaggio all'offerta flat, comunicando loro, che già si è in possesso del V-BOX.

Permessi di invio