l'avevo installato più di due anni fa, il dischetto della Siemens per la connessione Internet via cellulare/infrarossi/GPRS
il collegamento è stato sempre lì, un doppio clic sull'icona nel desktop ed appariva la maschera del collegamento, un 'componi' e iniziava il collegamento con il server della Vodafone
ora ho impostata sul mio Win xp una shell testuale, un vecchio file manager ms-dos, al posto di explorer...
i collegamenti (.lnk) non vengono riconosciuti, devo far partire il programma dalla shell a riga di comando...
ma mentre per i vari collegamenti sul desktop, cliccando dx/proprietà viene mostrato il programma di 'destinazione', quello a cui si fa riferimento, nell'iconcina Vodafone non viene mostrato alcun programma...è un collegamento, come mostra la freccina nera sull'icona, ma nella maschera-proprietà c'è solo il riferimento ad un codice numerico, il cosiddetto GUID, il numero esadecimale a 16 byte...
la domanda è: come faccio a sapere il nome del programma che ho finora sempre lanciato con il doppio clic sull'icona? praticamente, quale programma viene eseguito quando faccio doppio clic sull'icona della connessione Internet? dal GUID, come faccio a risalire al programma suddetto?