Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Attivazione Alice Flat

Attivazione Alice Flat

Ho sottoscritto un contratto per la connettività Alice Flat di Telecom, ho ricevuto una mail in cui si dice che la linea era attiva sul mio numero ed effettivamente collegando il router-modem Adsl (DSL-G604T D-Link) ho verificato che il led relativo al segnale ADSL rimane costantemente acceso e accedendo alle pagine di configurazione del router rilevo che lo stato del segnale DSL è CONNECTED.

Il mio problema è che alla mail non è stato allegato alcun parametro per la configurazione degli apparati (router e schede di rete), ho provato a settare il router in vari modi e le schede di rete con vari indirizzi del DNS (trovati qui sul forum) ma non sono ancora riuscito a navigare, mi chiedo se sia necessaria una post-attivazione o debba aspettare una ulteriore comunicazione da Telecom..... alle mail non rispondono e i call-center sono un delirio....

Sono sicuro che questa sia esperienza comune e mi stupisco ancora che non ci sia una sollevazione popolare per metter fine a questo ottuso monopolio (pardon oligopolio... perchè anche gli altri non è che siano molto meglio...)

Saluti

Mauro Ferri

Utente di HTML.it
    Se c'è il led della linea adsl acceso basta configurare il router con i valori:
    encapsulation = PPPoA VC-MUX
    VPI = 8
    VCI = 35

Se hai già l'username e la password vai ad inserirli, comunque funziona anche senza.

Permessi di invio