Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Attivare Libero ADSL 4 mega a Modena conviene?

Ciao a tutti. Sono da più di un anno cliente di alice, che devo ammettere non mi ha mai dato problemi. Purtroppo però il canone mensile inizia a essere piuttosto oneroso e quindi osservo con interesse l'offerta di libero che a meno di 20€ al mese mi "dovrebbe" dare lo stesso tipo di connessione. La domanda è questa: ne vale la pena? sui vari forum ho letto un sacco di lamentele ma c'è qualcuno invece che è contento di libero 4 mega? Guardando dal sito di libero mi sembra di capire che a Modena esista proprio la rete di libero e che quindi non mi appoggerei a telecom: me lo potete confermare? e questo è garanzia di non incorrere in tutti quei problemi di linea di cui si lamentano gli utenti dei forum?
    Se qualcuno, magari della mia città, può dirmi qualcosa, gli sarei molto grato, sono piuttosto confuso....
    Ah un'ultima domanda: secondo voi conviene prendere il router wi/fi che danno loro in promozione a 3€ oppure acquistarlo io?
    Vi ringrazio infinatemente e scusate per la miriade di domande, ma leggendo questo forum mi sono venuti un sacco di dubbi

nessuno può consigliarmi?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se hai la possibilità di avere lo shared access allora va bene, se non sei però coperto dalla loro rete, allora le 4mbit wholesale non sono un gran che....

l'hardware infine è sempre meglio comprarlo....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    se hai la possibilità di avere lo shared access allora va bene, se non sei però coperto dalla loro rete, allora le 4mbit wholesale non sono un gran che....

l'hardware infine è sempre meglio comprarlo....
    Concordo.

Come faccio a verificare con certezza di essere coperto dalla loro rete? Guardando il sito si direbbe di si...
    Per quanto riguarda l'hardware, aldilà dei costi il ruoter che forniscono loro della zyxel è di buona qualità?

Utente di HTML.it
    Chiama il 155 e chiediglielo.
    Si, quel router è ottimo.
    Cmq ti consiglio di spendere 6 euro in meno di alice (34 in totale) e di farti la 12 megabit . Tanto la tua città dovrebbe essere raggiunta dall'adsl 2+.

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Salve concittadino...

La zona di Modena che è coperta da altre reti, tra cui libero, è molto limitata, ed inoltre sembra che i posti liberi scarseggiano, un mio amico è anche lui teoricamente coperto da libero, e voleva staccarsi da telecom, ma gli rispondono sempre che non c'è spazio, (forse nel armadio delle connessioni...)

Per cui prova a sentire dal 155...

A Modena, il traffico internet è veloce con alice, il VP che ci serve è in via campanella, e si vede che è dimensionato bene...

Quindi mio concittadino cosa devo chiedere di preciso quando chiamo l'155? Grazie per la vostra collaborazione

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gd350turbo
    Salve concittadino...

La zona di Modena che è coperta da altre reti, tra cui libero, è molto limitata, ed inoltre sembra che i posti liberi scarseggiano, un mio amico è anche lui teoricamente coperto da libero, e voleva staccarsi da telecom, ma gli rispondono sempre che non c'è spazio, (forse nel armadio delle connessioni...)

Per cui prova a sentire dal 155...

A Modena, il traffico internet è veloce con alice, il VP che ci serve è in via campanella, e si vede che è dimensionato bene...
    C'è un trucchetto per poter avere l'ULL, attivare, prima l'aDSL, LIBERO Flat, poi, attivare un contratto di fonia, per esempio, il WIND-INFOSTRADA HAPPY NO LIMIT, e poi, chiedere il passaggio al TUTTOINCLUSO, che costa 0,05€ in più della somma dei due contratti indicati prima, ma ha anche compresi, 150 minuti di chimate ai cellulari WIND.
    Ovvio, prima, controllate sui rispettivi siti, le singole copertutre dei servizi.

ma a me non interessa il contratto per il telefono, mi interessa solo internet e per questo chiedevo cosa devo chiedere esattamente all'operatore del 155 per essere sicuro che nella mia zona esista la rete propria di libero e quindi di non dovermi appoggiare alla rete telecom e incappare cosi in fastidiose sorprese...

Permessi di invio