Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Alice wifi

Alice wifi

Vi chiedo un aiuto per configurare l'accesso del PC fisso con il router wifi di alice (il pirellone alice gate) perché non capisco una cosa:
    Ho installato il terminal adapter USB fornito da telecom sul PC e fin qui tutto bene; poi quando vado a ricercare le reti wireless il pc trova quella di alice ma non riesce a connettersi.

Nella pagina di configurazione del router non mi dà la possibilità di accedere alla configurazione wifi (dice che non ce ne sono presenti).

Ma cosa mi sfugge? Sui vari manuali forniti da telecom questa ebventualità non è proprio prevista!

Qualcuno sa dove sbaglio o cosa mi manca?

Grazie e ciao.

Risolto grazie.
    So de coccio

ciao
    come hai fatto a risolvere?
    io nella pagina di configurazione del modem vedo il mio laptop collegato in wifi pero nn riesco a navigare.
    Aiutooooo

ciao
    Wayki ™

Forse il mio problema era un po' diverso dal tuo, comunque io per far riconoscere il PC l'ho attaccato direttamente al modem/router (in questo caso via USB non avendo schede di rete nel pc desktop): dopodiché il router me l'ha configurato anche come wireless.

Non so se è la strada giusta o l'unica, ma così ho risolto.

Comunque se mi spieghi bene il problema vedo se posso aiutarti meglio.

Ciao.

Ciao
    adesso credi di aver risolto parte del mio problema nel senso che riesco a collegarmi.
    Il problema ora e che io ho due pc collegati in wifi sempre con alice wifi pero quando cerco di collegare il secondo computer mi da l errore di nome utente e password.
    Appena scollego il primo laptop posso collegarle l'altro, in parole povere i due nn possono esser collegati conteporaneamente.
    Navigando ho scoperto che mettendo nell altro pc come nome utente smarttime@smartime.it e password smarttime posso collegarli contemporaneamente.
    Il mio dubbio e che telecom mi possa addebitare il costo di due linee, una alice adsl flat (cioe quella che io ho attualmete) e alie smart flat (quella dedicata alle aziende)
    E normale il mio dubbio o nn c entrano nulla x la fatturazione i nomi utenti e password per il collegamenti adsl
    grazie per i vostri supporti
    ciao
    Wayki ™

Permessi di invio