Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    linux e umts... possibile?

    dunque, mi è stata proposta una connessione di tipo umts da utilizzare al lavoro visto che non siamo coperti da adsl o qualunque altro tipo di linea veloce.

    il problema è trovare un cellulare compatibile con linux



    questi sono i modelli che posso scegliere:

    lg 8330
    lg u8360
    lg u880

    sony ericsson sem k608i

    nokia 6680
    nokia 6280
    nokia n70

    motorola a1000
    motorola v3x sirius





    tenete conto che mi serve solo l'umts, non mi interessano affatto le capacità del cellulare in quanto probabilmente non verrà mai utilizzato per le telefonate.


    aiut

  2. #2
    ciao, nessun problema. Se il cell è buetooth puoi usare una chiavetta e collegarti anche senza fili mantenendolo sotto carica (la batteria consuma abbastanza in connessione umts) oppure il calssico cavo usb con driver cdc_atm.Io ho usato il motorola E1000 con bluetooth e tim umts con kppp, nessun problema. Per i modelli da te elencati so che per sicuro dovrebbero funzionare i Nokia ed i Motorola, gli Lg non ne ho idea. Consiglio: prenditi il 6680 o n70. Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    ciao, come funziona sta cosa del modulo? cioè facciamo finta che io debba configurarlo, dove lo prendo quel modulo?

    si configura il tutto da kppp?



    grazie per la risposta

  4. #4

    Re: linux e umts... possibile?

    Originariamente inviato da lnessuno
    il problema è trovare un cellulare compatibile con linux

    http://www.gprsec.hu/modules/downloads/
    Qui potrai torvare un software per connetrti via UMTS/EDGE/GPRS con linux.
    Sono sicuro che nel catalogo del soft. vi sarà anche una delle marche dei telfoni in tuo possesso.
    OKKIO ALL'APN o paghi 30 € a mega....
    Ciao

  5. #5
    devi caricare cdc-acm e fare la connessione su ttyACM con kppp

    gielle si connette con fedora suse debian e con mandriva anche se l'ultima sembra dare problemi
    scarica a 30kb/s quando è attivo umts

  6. #6
    il caricamento del modulo in genere è automatico, inserisci in cavo usb e via. Per la connessione puoi utilizzare qualsiasi programma, amche da script con chat e ppp lìimportante è mettere al stringa di inizializzazione giusta per il modem-cellulare. Questa stringa varia da gestore a gestore e si differenzia anche in virtù del telefono. Il numero da comporre è in genere *99#. Cmq per l'umts il picco di velocità dovrebbe essere 48 kb/s. COn Tim ho raggiunto i 40-42. Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.