PDA

Visualizza la versione completa : Linux su computer portatile

namek
07-11-2005, 13:07
Ciao, ho un portatile Acer travelmate 291 LMi, con adattatore wireless Intel Pro/Wireless LAN 2100 3B Mini PCI Adapter. Ho provato ad utilizzare Linux, Suse 9.2, ma ho riscontrato non pochi problemi nell'utilizzo visto che sono agli inizi con questo sistema operativo. Non riconosce l'adattatore per cui non riesco a navigare, non c'č emacs, ci sono problemi con la sensibilitā del touchpad, che non sono riuscito a migliorare con le funzioni offerte dal sistema. Vorrei sapere se qualcuno conosce una distribuzione che mi possa garantire un sistema completo e funzionante per poter partire e imparare piano piano ad utilizzare questo sistema operativo.
Grazie :ciauz:

alex86
07-11-2005, 14:07
bč..č davvero strano!Suse č una distro completa e col kernel patchato per supportare un bel po' di periferiche...magari visto che sei alle prime armi ti consiglio di scaricarti l'ultima OpenSuse (www.opensuse.org) o l'ultima mandriva ...
oppure scaricati una live tipo Knoppix4, simplymepis, ubuntu/kubuntu, avvii in live e testi le periferiche..se funziona installi la distribuzione!installando le prime due avrai una distro basata su repository debian, ubuntu o kubuntu sono sempre debian ma seguono un progetto tutto loro...

Loading