Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: errore in database?

errore in database?

Ciao a tutti, com'è possibile che in mysql abbia 4 chiavi primarie tipo prymary e mi metta "cardinalità =0 ?

Premetto che ne so poco di mysql, ma alcune query sono funzionanty e ho notato che là dove cardinalità ha valore 0 non mi funziona la query...

Re: errore in database?

Originariamente inviato da web.gif
    Ciao a tutti, com'è possibile che in mysql abbia 4 chiavi primarie tipo prymary e mi metta "cardinalità =0 ?

Premetto che ne so poco di mysql, ma alcune query sono funzionanty e ho notato che là dove cardinalità ha valore 0 non mi funziona la query...
    4 chiavi primarie direi sia tranquillamente escludibile. Forse vuoi dire una chiave primaria formata da quattro campi.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Si, intendevo così...

.
    ..
    ...
    ..
    .

è strutturato così:

Nome indice: id_azienda
    Tipo di indice: INDEX
    Campi
    id_az [int(9)]
    id_sed [int(9)]
    rev_doc [int(5)]
    stampa [char(1)]

è un modulo da compilare, altri fatti precedentemente funzionano e nella voce "indici" e "cardinalità" ha un valore maggiore di zero (e funziona). In questo invece ha valore = 0 e il modulo non salva la compilazione.

è strutturato così:

Nome indice: id_azienda
    Tipo di indice: INDEX
    Campi
    id_az [int(9)]
    id_sed [int(9)]
    rev_doc [int(5)]
    stampa [char(1)]

è un modulo da compilare, altri fatti precedentemente funzionano e nella voce "indici" e "cardinalità" ha un valore maggiore di zero (e funziona). In questo invece ha valore = 0 e il modulo non salva la compilazione.
    Index non e' una chiave primaria.... rimuovilo e fanne un'altro. magari senza la flag "stampa" che serve a nulla.

Ok.

Però la situazione non cambia molto...
    Nome chiave: id_az
    Tipo: INDEX
    Cardinalità: Nessuno
    Campo:
    id_az
    id_sed
    rev

La cardinalità risulta sempre minore di 0 e nella voce "valore righe" mi da sempre 0...

Ok.
    La cardinalità risulta sempre minore di 0 e nella voce "valore righe" mi da sempre 0...
    Quella e' una roba che ti fa vedere phpmyadmin. Prova ad usarlo l'indice, nel senso che un indice lo fai, ma non e' detto che venga utilizzato. Usa "spiega sql" e vedrai quando l'indice e' usato e quando no.

Fanne uno con la sola voce principale, poi metti la condizione nel where e vedrai che l'indice viene usato.

index id_az

where id_az = tuo indice.

poi prova a cliccare su "spiega sql".

Una ricerca sul db funziona a prescindere dall'indice. l'indice puo' accelerare la query quando fai le ricerche mirate. Se fai ricerche globali l'indice non viene mai usato, e per l'ordinamento usa SORT sui dati estratti che e' molto piu' rapido. Personalmente non ho un indice multiplo nelle tabelle. credo non serva a nulla... e appesantisce solo la gestione.

ne ho qualcuno multiplo come chiave primaria per esempio con user/pwd.

Ma ti ripeto... un indice o lo usi oppure serve a nulla, e di certo non impedisce qualunque tipo di ricerca sulla tabella.

Poi, non capisco che vuol dire questa tua affermazione:
    In questo invece ha valore = 0 e il modulo non salva la compilazione

Permessi di invio