Pagina 1 di 45 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 444

Discussione: amore e matrimonio

  1. #1

    amore e matrimonio

    stavo parlando con la mia collega, in generale..
    lei ha 27 anni ed e' sposata, ama suo marito, ma dice che l'amore come base per un matrimonio non basta, ci vogliono anche altre cose, per esempio la compatibilita' caratteriale, di istruzione, di "classe sociale", la stabilita' finanziaria..

    purtroppo mi trovo d'accordo con lei, anche se la cosa mi fa un po' tristezza..
    sarebbe molto piu' bello che dal semino dell'amore, piantato anche in un terreno desertico, spuntasse un baobab impossibile da sradicare..
    ma alla fine non basta, il terreno deve essere fertile, la piantina va bagnata costantemente e in ogni caso bisogna spesso ricoprirla di una bella dose di concime..

    voi che ne pensate?
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

  2. #2
    Quello che dici tu probabilmente esiste, ma in percentuale così infinitesima che è quasi inutile prendere in considerazione anche solo l'ipotesi di una sua realizzazione.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da carlos primero
    Quello che dici tu probabilmente esiste, ma in percentuale così infinitesima che è quasi inutile prendere in considerazione anche solo l'ipotesi di una sua realizzazione. [/supersaibal]
    in che senso? amore? matrimonio? amore e matrimonio? baobab? :master:
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

  4. #4
    Senza terreno adatto, fertilizzanti, vasetti comodi, innaffiate molto pazienti e frequenti non si va da nessuna parte.
    Che poi non è per forza un male.
    Ultimamente al pensiero di fare le stesse identiche cose per 50 anni mi inquieta.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    [supersaibal]Originariamente inviato da webfrancy
    in che senso? amore? matrimonio? amore e matrimonio? baobab? :master: [/supersaibal]
    credo intendesse il matrimonio avente come base solo l'amore ...

  6. #6
    Utente bannato L'avatar di MobaDesign
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    9
    Io penso che una coppia può funzionare se sono tutti e due orfani dalla nascita

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Ultimamente al pensiero di fare le stesse identiche cose per 50 anni mi inquieta. [/supersaibal]
    L'abilità sta nel non fare le stesse cose per 50 anni.
    Vivere con la stessa persona non vuol dire automaticamente concludere tutte le nuove esperienze che la vita può darti...

    Io personalmente non trovo il matrimonio indispensabile, ma questa è una questione di coerenza

  8. #8

    Re: amore e matrimonio

    [supersaibal]Originariamente inviato da webfrancy
    voi che ne pensate? [/supersaibal]
    il matrimonio è semplicemente un metodo legalizzato di oppressione contro il genere maschile.

    Con il matrimonio, accetti che una donna possa rovinarti per sempre... per tutta la vita...

    W le coppie di fatto

  9. #9
    penso che due cuori e una capanna sia una cosa da libro harmony...

    ogni difficoltà che si frappone fra le due persone delle coppia è una montagna da scalare e per quanto l'amore sia grande non puoi passare la vita a risolvere problemi e sormontare ostacoli perchè poi non ti resta il tempo per essere felice...

    Tanti e continui problemi logorano qualunque rapporto alla lunga...
    I see dead pixels.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Elena78
    L'abilità sta nel non fare le stesse cose per 50 anni.
    [/supersaibal]
    Indubbiamente. Ma anche stare a combattere contro i mulini a vento per evitare la noia ha senso? Oppure si fa prima semplicemente ad evitare la coerenza a tutti i costi, e fare quello verso cui spinge l'istinto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.