PDA

Visualizza la versione completa : fotocopiare libri

awd
07-11-2005, 14:41
Fino a che punto la cosa è legale o non è troppo illegale? mi pare che s possa fare fino al 10% o sbaglio? però alla fine si fotocopia tutto lo stesso, se no i centri fotocopie come campano? :fagiano:

Corinna
07-11-2005, 14:44
15%
Da noi attorno all'università c'è pieno di cartelli nelle copisterie, poi in realtà se fai da solo nessuno ti dice niente.
Invece hanno rimandato a casa mia madre che voleva fotocopiare mezzo libro per un suo alunno indigente, mi toccherà fare le fotocopie con lo scanner, non ho parole :dottò:

miki.
07-11-2005, 14:50
a Pisa, le copisterie hanno già i libri fotocopiati

awd
07-11-2005, 14:51
Originariamente inviato da Corinna
15%
Da noi attorno all'università c'è pieno di cartelli nelle copisterie, poi in realtà se fai da solo nessuno ti dice niente.
Invece hanno rimandato a casa mia madre che voleva fotocopiare mezzo libro per un suo alunno indigente, mi toccherà fare le fotocopie con lo scanner, non ho parole :dottò:
ah visto ci sei le fai pure x me? :stordita:

Blackho
07-11-2005, 14:54
E' formalmente illegale fotocopiare anche una sola pagina, a meno di esplicite diciture sul libro.
E' solo tollerata la fotocopia fino a 10%-15%-20% a seconda della copisteria. Situazione analoga ai brani mp3 fino a trenta secondi.

hfish
07-11-2005, 14:55
Originariamente inviato da miki.
verissimo...

ma sai che c'è?? se un libro di fisica mi costa 89 e passa euri col cavoloche me lo compro, vado vicino piazza dante e me lo prendo fotocopiato per 15/20€...

Corinna
07-11-2005, 15:05
Originariamente inviato da miki.

Anche qua, ma la maggior parte delle volte non ha senso, perché un libro fotocopiato se non è piccolino (o se il prezzo di copertina non è esorbitante) costa di più che un libro usato (che paghi il 50%)

Loading