PDA

Visualizza la versione completa : Avvocati

nazgul
07-11-2005, 16:45
Visto che sul forum non costate un soldo :D

Se io pago una multa che in realt non ho preso io ma che intestata a me, e poi faccio ricorso e vinco, posso chiedere il rimborso o non devo pagare a priori?

seifer is back
07-11-2005, 16:47
vediamo se ho capito.

qualcuno ha preso una multa a nome tuo, ti dar i soldi per pagarla e tu poi vorresti recuperarli, senza dire niente all'altro..

andato vicino? :stordita:

lunaviola
07-11-2005, 17:41
Originariamente inviato da nazgul
Visto che sul forum non costate un soldo :D

Se io pago una multa che in realt non ho preso io ma che intestata a me, e poi faccio ricorso e vinco, posso chiedere il rimborso o non devo pagare a priori?

per prima cosa devi sempre pagare...... poi caso mai se ne discute :dh:

nazgul
07-11-2005, 17:46
Originariamente inviato da seifer is back

andato vicino? :stordita:
Lontano assai.

Ho preso una multa a Milano diversi anni fa, targa della mia macchina, ma io a Milano quel giorno non c'ero, e nemmeno la mia auto, fortuna ha voluto che si sono sbagliati a scrivere sul verbale la marca dell'auto, solo a qusto mi posso appigliare, ma essendo gi iscritta a ruolo (si dice cos?) o pago o mi pignorano :dh:

nazgul
07-11-2005, 17:46
Originariamente inviato da lunaviola
E te pareva :dh:

DesertStorm
07-11-2005, 17:48

tempo fa avevo preso una multa per un semaforo rosso.

non ho pagato e ho fatto ricorso prima al prefetto (negato e multa raddoppiata) poi al giudice di pace (vittoria assoluta e memorabile che rester viva nei secoli avvenire :unz: ).

Il giudice di pace mi disse che se avessi pagato la multa sarebbe stato come ammettere di aver compiuto l'infrazione...
e quindi non avrei potuto fare ricorso...

nazgul
07-11-2005, 17:54
Originariamente inviato da DesertStorm

Il giudice di pace mi disse che se avessi pagato la multa sarebbe stato come ammettere di aver compiuto l'infrazione...
Azz
Si ma intanto pignorano cavoli :dh:

lunaviola
[B]

strano perch ovunque scritto che prima devi comunque pagare, poi ricorrere.. io non ho pagato e hanno dat ocorso al pignoramento..

agiaco
Originariamente inviato da nazgul
Lontano assai.

Ho preso una multa a Milano diversi anni fa, targa della mia macchina, ma io a Milano quel giorno non c'ero, e nemmeno la mia auto, fortuna ha voluto che si sono sbagliati a scrivere sul verbale la marca dell'auto, solo a qusto mi posso appigliare, ma essendo gi iscritta a ruolo (si dice cos?) o pago o mi pignorano :dh:
Dipende dai termini.

Se sei in tempo per fare il ricorso fai ricorso e basta, se il termine scaduto devi pagare.

Non chiedermi di quanto siano i termini per le multe perch lo ignoro.

In generale, e vale anche per il conto del ristorante, pagare senza obiettare equivale a quietanza, meglio, se proprio si deve, pagare con riserva di ripetizione, cio riservandosi di ricorrere perch si contesta la cifra. Non questo il caso per.

nazgul
strano perch ovunque scritto che prima devi comunque pagare, poi ricorrere.. io non ho pagato e hanno dat ocorso al pignoramento..
Ecco appunto :nonlodire

Loading