Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: rotazione retta con AI

rotazione retta con AI

Software : Adobe illustrator CS
    Ciao a tutti,un problema.
    Creo una retta partendo dall angolo sx di un foglio A4. Ora vorrei farla ruotare in senso antiorario,tenendo come punto fisso,non il centro,ma la parte superiore della retta. Alla fine dovrei ottenere una pagina completanmente coperta di righe,tutte di dimensioni diverse,che partono da uno stesso punto.
    Spero di essere stato choaro. Grazie,ciao ciao
    >
    Draco Dormiens Numquam Titillandos
    <

No...
    Non è chiaro dove incontri difficoltà.
    Se nello spostare il fulcro di rotazione in alto a sx, o nel fare in modo che le linee abbiano dimensioni diverse.
    Non è chiaro nemmeno se le "dimensioni diverse" sono "random" oppure vanno da quella originale - 'presempio' - di 1px a quella finale di 10px.
    (Non per farmi gli affari tuoi; è che ci sono almeno due soluzioni differenti)

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

In effetti la domanda è un po buttata li, ma credo che il problema risieda nel ruotare le linee utilizzando un unico pivot.
    A mio avviso la cosa in effetti risulta scomoda se devi partire da una linea e duplicarla, poichè l'oggetto duplicato reimposta sempre il punto d'ancoraggio al centro.
    Qui puoi utilizzare un'escamotage.
    Selezioni lo strumento "Griglia Polare" (Polar Grid) dalla barra degli strumenti (basta espandere l'icona dello strumento linea...) fai un singolo clic sull'area di lavoro in modo da aprire il menu contestuale e impostare i parametri in base al numero di linee che ti servono (sono i "divisori radiali").
    Ottieni così il tuo oggetto griglia che puoi scomporre e ridurre eliminando il superfluo a una bella raggera.
    Mi sembrava che il problema fosse questo.
    Per quanto riguarda la dimensione arrangiati a mano, o utilizza il blend... ma questa è tutta un'altra storia.
    Magari se chiarisci cosa ti serve...
    Mary.

Permessi di invio