Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di ari3l

SWF che legge variabili esterne

Ciao.
    Io ho un swf al cui interno c'è un pulsante.
    Quando questo pulsante viene cliccato io devo leggere delle variabili che ci sono nella pagina che contiene l'swf.

E' possibile?

Pensavo come soluzione di utilizzare il LoadVars passandogli la chiamata di una funzione javascript che restituiva una stringa formattata nel modo giusto... è possibile?
    :: Siamo polvere di stelle ::

si è possibile, io purtroppo non conosco molto javasript... ma puoi comunque passare delle variabili a Flash in 2 modi:

1° metodo:
    via GET aggiungendo nell'src dell'oggetto Flash es: filmato.swf?miavar=moval&miaaltravar=mioaltroval

2° metodo
    utilizzando le Flashvars
    <param name="Flashvars" value="miavar=moval&miaaltravar=mioaltroval">

In entrambi i metodi ti ritroverai nell'swf delle var:
    _root.viavar = mioval
    _root.miaaltravar = mioaltroval

Re: SWF che legge variabili esterne

Il punto è che però io non devo passargliele all'apertura dell'swf ma leggere alla pressione di un pulsante.

Quindi non è la pagina che le passa ma l'swf che se le va a prendere...

Esiste una soluzuione a questo problema?

Scusa, ma a te che cambia?

Le passi all'swf e le usi quando vuoi... ad esempio alla pressione del pulsante.

LoadVars
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da Coach
    Scusa, ma a te che cambia?

Le passi all'swf e le usi quando vuoi... ad esempio alla pressione del pulsante.
    Non si può perchè durante l'esecuzione dell'swf le variabili esterne possono cambiare.

LoadVars
    Si infatti ci ho pensato ma legge file di testo... mentre io devo leggere delle variabili... c'è un modo per farlo col loadVars?

Originariamente inviato da ari3l
    Si infatti ci ho pensato ma legge file di testo
    LoadVars legge files di qualunque tipo ... e' il modo di mostrare l' output che deve essere compatibile, che sia pagina txt o php o asp o jsp o quello che ti pare poco importa ...

detto questo, da flash puoi richiamare javascript e viceversa, quindi non capisco quale sia il problema anche con il metodo consigliato da Coach
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da andr3a
    LoadVars legge files di qualunque tipo ... e' il modo di mostrare l' output che deve essere compatibile, che sia pagina txt o php o asp o jsp o quello che ti pare poco importa ...
    Lo so che LoadVars legge file di ogni tipo... ma io non devo leggere FILE, devo leggere delle variabili da una piattaforma.

Originariamente inviato da andr3a
    detto questo, da flash puoi richiamare javascript e viceversa, quindi non capisco quale sia il problema anche con il metodo consigliato da Coach
    Non posso leggere queste informazioni all'apertuta del file swf ma runtime, anche perchè al file HTML posso solo eventualmente aggiungere funzioni javascript ma non posso cambiare la chiamata all'swf.

Permessi di invio