Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: ma questi, come fanno?

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko

ma questi, come fanno?

scusate

spero di non essere OT e non andare contro il regolamento, ma proprio non riesco a capire come sia possibile che, con Google e non solo, facendo una ricerca per raccolta fondi, quindi una chiave abbastanza generica, ad ampio raggio, al primo posto non salti fuori "Unicef" piuttosto che "Emergency", "Telefono Azzurro" o "ActionAid", ma appena dopo il collegamento sponsorizzato salta fuori quest'agenzia qua:
    http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=

eppure (da quello che si può vedere) mi sembra che abbiano un sito che non rispecchia quasi nessuna delle caratteristiche "consigliate" per una buona indicizzazione...

come diavolo fanno? :master:
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente bannato

Re: ma questi, come fanno?

[supersaibal]Originariamente inviato da darkiko
    scusate

spero di non essere OT e non andare contro il regolamento, ma proprio non riesco a capire come sia possibile che, con Google e non solo, facendo una ricerca per raccolta fondi, quindi una chiave abbastanza generica, ad ampio raggio, al primo posto non salti fuori "Unicef" piuttosto che "Emergency", "Telefono Azzurro" o "ActionAid", ma appena dopo il collegamento sponsorizzato salta fuori quest'agenzia qua:
    http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=

eppure (da quello che si può vedere) mi sembra che abbiano un sito che non rispecchia quasi nessuna delle caratteristiche "consigliate" per una buona indicizzazione...

come diavolo fanno? :master: [/supersaibal]
    Un sito o un portale, anche con un grande e famoso nome, nei Mdr non fa differenza rispetto agli altri.
    Se non sono posizionati è come se "non esistono ".

Re: Re: ma questi, come fanno?

[supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano
    Un sito o un portale, anche con un grande e famoso nome, nei Mdr non fa differenza rispetto agli altri.
    Se non sono posizionati è come se "non esistono ". [/supersaibal]
    però mi sembra veramente impossibile che non ci sia in Italia nessuno (e dico NESSUNO) che abbia un sito un po' più "importante" di questo che si occupi di raccolta fondi.

e con importante intendo anche ottimizzato per l'indicizzazione
    cioè, se il loro sito fosse iper-ottimizzato per l'indicizzazione ok, ma questi se non sbaglio hanno un'intro in Flash, il menu non testuale, pochissimo testo etc...

non so, sono perplesso...

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Non per essere sempre il bastian contrario, ma se cerchi "raccolta fondi" mi sembra corretto che NON appaiano siti di organizzazioni come quelle da te citate.

Le agenzie che fanno infatti raccolta fondi (o fund raising, sembra che dicendolo all'inglese si spillino più quattrini...) sono cosa ben diversa dalle associazioni di beneficenza. Quest'ultime infatti si rivolgono spesso alle prime per operazioni di raccolta.

Utente bannato

Re: Re: Re: ma questi, come fanno?

[supersaibal]Originariamente inviato da darkiko
    però mi sembra veramente impossibile che non ci sia in Italia nessuno (e dico NESSUNO) che abbia un sito un po' più "importante" di questo che si occupi di raccolta fondi.

e con importante intendo anche ottimizzato per l'indicizzazione
    cioè, se il loro sito fosse iper-ottimizzato per l'indicizzazione ok, ma questi se non sbaglio hanno un'intro in Flash, il menu non testuale, pochissimo testo etc...

non so, sono perplesso... [/supersaibal]
    "Farsi trovare " (posizionamento) è una cosa seria, da professionisti.
    + volte ho documentato a dei "NOMI " che non erano rintracciabili (e rimanevano pure stupiti).

[supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    Non per essere sempre il bastian contrario, ma se cerchi "raccolta fondi" mi sembra corretto che NON appaiano siti di organizzazioni come quelle da te citate.[/supersaibal]
    non so, mi lascia perplesso come quel sito, seppur mi sembra non seguire nessuna delle indicazioni per una buona indicizzazione, sia così in alto per una ricerca tanto ampia...

pensavo ci fosse qualche motivo, qualche metodo/trucco che non riuscivo a vedere ma alla fine mi sa che è normale così...

Re: Re: Re: Re: ma questi, come fanno?

[supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano
    "Farsi trovare " (posizionamento) è una cosa seria, da professionisti.
    + volte ho documentato a dei "NOMI " che non erano rintracciabili (e rimanevano pure stupiti). [/supersaibal]
    credo di non essermi spiegato troppo bene...

il mio dubbio non è sul "perché" grandi nomi non siano posizionati meglio (ho citato quelli all'inizio come esempio, manco so se hanno un sito), ma perché quel sito li' che a occhio mi sembra molto poco indicizzabile sia così in alto...

come dicevo sopra immaginavo che avessero puntato su qualche metodo/trucco (trucco in senso buono ovviamente) utilizzato per "spingere" un po' in su la posizione, invece a questo punto probabilmente google premierà parecchio il loro esistere da tanto o avere tanti link esterni... (:

Secondo me...

Darkiko... ultmamente sto scoprendo cose strane... su GG

Per esempio il mio sito (ilragno.net) è quello che compare in alto alla serp con questa ricerca pur essendo realizzato in flash ed essendo caccottimizzato ( e non ho usato alcun trucco) e nonostante i risultati riportati siano oltre i 6 milioni.

http://www.google.com/search?client=...rca+con+Google

Ora sto lavorando su alcune ipotesi, ma è ancora troppo presto ( e forse non lo sarà mai) per fare delle tesi.

Utente di HTML.it
    ciao Gianluca FM, da quanto è registrato sui motori di ricerca il tuo sito ilragno.net ?
    sara

non più di 8 mesi

Permessi di invio