PDA

Visualizza la versione completa : [OT] Consiglio per sviluppare software su Win XP e Mobile

riaw
07-11-2005, 19:03
dovrei sviluppare un software gestionale, il problema è che deve girare sia su un pc con windows xp sp2, sia su un palmare con windows mobile 2003 se.

che linguaggio mi consigliate?

ps: questom software si deve appoggiare su un database.........

io avevo pensato di usare python come linguaggio, sql server sul pc e sql server ce sul palmare......

ma qualsiasi suggerimento è ben accetto perchè sono sull'orlo della disperazione...

jaman
07-11-2005, 21:06
Io devo sviluppare proprio adesso lo stesso programma, ho deciso di usare il c++ (VC.NET 2002 e evc++ 4.0) e msde + sqlserver ce per i database.
Ciao by Jaman

riaw
07-11-2005, 21:30
Originariamente inviato da jaman
Io devo sviluppare proprio adesso lo stesso programma, ho deciso di usare il c++ (VC.NET 2002 e evc++ 4.0) e msde + sqlserver ce per i database.
Ciao by Jaman

cos'è evc++ 4.0?

jaman
08-11-2005, 16:45
lo scarichi gratuitamente dal sito microsoft.com, significa embedded visual c++ ed è la versione di vc++(la 6) per lo sviluppo su pocket pc.
Se hai difficoltà e vuoi subbapaltare il lavoro, visto che lo devo già fare te lo faccio ad un buon prezzo, chiaramente in modo regolare e fatturato.
Ciao by Jaman

riaw
08-11-2005, 16:50
Originariamente inviato da jaman
lo scarichi gratuitamente dal sito microsoft.com, significa embedded visual c++ ed è la versione di vc++(la 6) per lo sviluppo su pocket pc.
Se hai difficoltà e vuoi subbapaltare il lavoro, visto che lo devo già fare te lo faccio ad un buon prezzo, chiaramente in modo regolare e fatturato.
Ciao by Jaman

nn mi è chiara solo una cosa:

come si installano msde e sql server sul pc e sul palmare?

perchè, se non ho capito male, msde richiede visual studio, e sql server ce va integrato tramite visual studio .net nella propria applicazione.....
quindi non è possibile utilizzarli come dbms stand-alone....

Alethesnake
08-11-2005, 17:01
sul sito ms trovi la versione di msde per pocket pc

riaw
08-11-2005, 17:02
Originariamente inviato da Alethesnake
sul sito ms trovi la versione di msde per pocket pc

msde per pocket pc nn c'è....
al massimo c'è sql server 2000 ce.

e comunque, se non ho capito male, quella è una cosa che deve essere integrata in un'applicazione tramite visual studio, non è un dbms stand-alone.

anche se spero di sbagliarmi :)

Alethesnake
08-11-2005, 18:04
ma con msde non viene indicata la versione free di sql server?
io l'ho scaricata ma non l'ho ancora provata..

Loading