Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Diritto di recesso

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657

    Diritto di recesso

    Ragazzi, mi spiegate una cosa? Il diritto di recesso è applicabile solo in acquisti x corrispondeza o anche se vado ad acquistare nel negozio sotto casa?

  2. #2

    Re: Diritto di recesso

    [supersaibal]Originariamente inviato da FinalFantasy
    Ragazzi, mi spiegate una cosa? Il diritto di recesso è applicabile solo in acquisti x corrispondeza o anche se vado ad acquistare nel negozio sotto casa? [/supersaibal]
    da quel che so, solo per acquisti per corrispondenza.

    Anche se al negozio sotto casa, hai comunque diritto ad altre forme di tutela (garanzia).

    per quel che riguarda il diritto di recesso, però, credo che sia solo per gli acquisti per corrispondenza.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Gli impresari funebri da anni si battono per il diritto di decesso. (...)

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657

    Re: Re: Diritto di recesso

    [supersaibal]Originariamente inviato da Nuvolari2
    da quel che so, solo per acquisti per corrispondenza.

    Anche se al negozio sotto casa, hai comunque diritto ad altre forme di tutela (garanzia).

    per quel che riguarda il diritto di recesso, però, credo che sia solo per gli acquisti per corrispondenza. [/supersaibal]
    ma se io acquisto un oggetto e lo riporto al negozio come me l'ha dato, loro sn tenuti a restiuirmi i soldi o cambiarlo con un'altra cosa, magari pagando la differenza?

  5. #5
    Al negozio sotto casa credo si abbia diritto alla sostituzione entro 7 giorni dall'acquisto, se qualcosa va storto.
    Che poi la cosa è limitata: una volta non mi sostituirono il cellulare, anche se dava chiaramente problemi visibili, perché ci avevo parlato per più di 20 minuti, per cui ho dovuto mandarlo in assistenza.

  6. #6

    Re: Re: Re: Diritto di recesso

    [supersaibal]Originariamente inviato da FinalFantasy
    ma se io acquisto un oggetto e lo riporto al negozio come me l'ha dato, loro sn tenuti a restiuirmi i soldi o cambiarlo con un'altra cosa, magari pagando la differenza? [/supersaibal]
    molti lo fanno, ma non so se sia un obbligo previsto per legge.

    Se invece il bene che hai acquistato non funziona sin da subito, allora hai diritto alla sostituzione (anche se con alcune eccezioni, come ha fatto notare la mummia).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    Gli impresari funebri da anni si battono per il diritto di decesso. (...) [/supersaibal]
    e parecchi dentisti si battono da altrettanto tempo per il diritto di ascesso.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    vale solo per acquisti a distanza effettuati da privati, e nemmeno per tutti i tipi di acquisto.


    Qualche negozio lo effettua anche sugli acquisti fatti di persona, ma è una sua scelta, non è certo obbligato.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nuvolari2
    e parecchi dentisti si battono da altrettanto tempo per il diritto di ascesso. [/supersaibal]
    idiota

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    Al negozio sotto casa credo si abbia diritto alla sostituzione entro 7 giorni dall'acquisto, se qualcosa va storto.
    Che poi la cosa è limitata: una volta non mi sostituirono il cellulare, anche se dava chiaramente problemi visibili, perché ci avevo parlato per più di 20 minuti, per cui ho dovuto mandarlo in assistenza. [/supersaibal]
    Ora invece l'assistenza in loco con obbligo di sostituzione è di 2 mesi grazie al D. Lgs. 24/02 . Alcuni fanno i furbi!
    Stefano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.