PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Problema con le variabili

mArKo
07-11-2005, 22:55
Ciao a tutti io ho un problema, devo fare un programma in Borland C++ che effettua dei calcoli con numeri molto grandi, per˛ non so che tipo di variabile utilizzare per il salvataggio dei dati.
Esiste qualche tipo di variabile nella quale si possono inserire numeri superiori a quelli che si possono inserire in una variabile long long unsigned? Ho pensato di utilizzare le stringhe, ma poi non come sommarle perchŔ con il + i numeri vengono concatenati e non addizionati. :dh˛:

pacman
07-11-2005, 23:25
beh puoi usare double

oregon
07-11-2005, 23:50
Dipende anche dalla precisione che ti serve.

Un double puo' gestire valori molto grandi ma non con una grande precisione ...

Per caso, vuoi fare qualcosa con i numeri primi ... ?

mArKo
08-11-2005, 16:30
Si devo utilizzare i numeri primi e con le variabili double l'operatore % non mi funziona mi da errore.

Fox82
08-11-2005, 16:53
Ti serve una libreria che gestisca i numeri a precisione arbitraria.

Ho sentito parlare di questa, ma non l'ho mai provata:

http://www.swox.com/gmp/

:ciauz:

oregon
08-11-2005, 18:23
L'operatore modulo lavora con gli interi ma saprai cosa fa l'operatoer modulo, quindi potai scrivere il codice che faccia la stessa cosa anche con i double.

In ogni caso, devi usare una libreria come quella che ti e' stata consigliata.

Ho visto una richiesta del genere (ma forse non eri tu) su un altro forum ... ed era una richiesta comunque un po' "eccessiva" nel senso che richiedeva una potenza di calcolo eccessiva rispetto a quella di un PC ...

Samuele_70
08-11-2005, 19:55
Originariamente inviato da oregon
... ed era una richiesta comunque un po' "eccessiva" nel senso che richiedeva una potenza di calcolo eccessiva rispetto a quella di un PC ...

Addirittura superiore alla potenza dei moderni PC ?
Mi segnali il post :oVVoVe:

Loading