Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
    Utente di HTML.it

Banner per adulti: mi possono denunciare?

Scusate, io ho un fatto un sito così quasi per scherzo, un sito che parla di pianeti, con notizie scientifiche e fotografie varie, poi purtroppo non avendo ottenuto l'account di adsense ho fatto vari tentativi con vari programmi di affiliazione (tradedoubler compreso) ma non ottenendo risultati ho deciso di affiliarmi ad advmoney, mettendo dei banner per adulti e sto ottenendo dei buoni risultati in termini di click.
    Stamattina apro la posta e mi ritrovo due lettere, una in inglese e un'altra in italiano da due persone che mi vorrebbero denunciare in quanto dicono che il mio sito ha contenuto scientifico e potrebbero accedervi anche dei bambini e quindi, dicono, se non tolgo quei banner, mi vogliono denunciare.
    Qualcuno mi potrebbe spiegare com'è la legge italiana per questo aspetto specifico? Io non ho il diritto di mettere questi banner di advmoney sulle pagine del mio sito? Al di là che effettivamente stonano parecchio ma piuttosto di abbandonarlo per niente ho deciso di guadagnarci qualcosina e non ottenendo risultati con gli altri programmi ho pensato di mettere questo.
    Possono denunciarmi veramente? E avrebbero ragione in termini legali?

Utente bannato

Re: Banner per adulti: mi possono denunciare?

[supersaibal]Originariamente inviato da buluca
    Scusate, io ho un fatto un sito così quasi per scherzo, un sito che parla di pianeti, con notizie scientifiche e fotografie varie, poi purtroppo non avendo ottenuto l'account di adsense ho fatto vari tentativi con vari programmi di affiliazione (tradedoubler compreso) ma non ottenendo risultati ho deciso di affiliarmi ad advmoney, mettendo dei banner per adulti e sto ottenendo dei buoni risultati in termini di click.
    Stamattina apro la posta e mi ritrovo due lettere, una in inglese e un'altra in italiano da due persone che mi vorrebbero denunciare in quanto dicono che il mio sito ha contenuto scientifico e potrebbero accedervi anche dei bambini e quindi, dicono, se non tolgo quei banner, mi vogliono denunciare.
    Qualcuno mi potrebbe spiegare com'è la legge italiana per questo aspetto specifico? Io non ho il diritto di mettere questi banner di advmoney sulle pagine del mio sito? Al di là che effettivamente stonano parecchio ma piuttosto di abbandonarlo per niente ho deciso di guadagnarci qualcosina e non ottenendo risultati con gli altri programmi ho pensato di mettere questo.
    Possono denunciarmi veramente? E avrebbero ragione in termini legali? [/supersaibal]
    Scusa, ma tu metti in piedi ed online qualcosa senza avere alcuna informazione?

Anche se pubblichi una foto di una o + persone fatta a caso, puoi essere denunciato, se ad una di queste persone gli girano.

Ricordati che inserendo online qualcosa, viene visto, potenzialmente, da tutta la nazione. (puoi, involontariamente, danneggiare qualcuno)

Utente di HTML.it

Re: Re: Banner per adulti: mi possono denunciare?

[supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano

Anche se pubblichi una foto di una o + persone fatta a caso, puoi essere denunciato, se ad una di queste persone gli girano.

Ricordati che inserendo online qualcosa, viene visto, potenzialmente, da tutta la nazione. (puoi, involontariamente, danneggiare qualcuno) [/supersaibal]

Non capisco, forse mi hai frainteso, io ho sulle mie pagine dei banner pubblicitari, non ho messo foto di persone. Conosci advmoney? E' un programma di affiliazione, come se dicessi google adsense o tradedoubler, in pratica è un servizio di pay per click, sono banner che ogni volta che la gente li clicca mi pagano (solo che invece di sponsorizzare prodotti quali viaggi, libri ecc. ecc. sponsorizzano dei siti per adulti, ma nel momento in cui loro cliccano sui banner che sono ospitati sul mio sito vanno appunto ad un altro sito con contenuto per adulti che comunque, ho già controllato, viene filtrato con un messaggio di consenso esplicito, ossia come avviene su qualunque sito con contenuto per adulti), sicuramente ne avrai sentito parlare.
    Non ho pubblicato foto di persone a caso

Utente di HTML.it

Re: Re: Banner per adulti: mi possono denunciare?

[supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano

Ricordati che inserendo online qualcosa, viene visto, potenzialmente, da tutta la nazione . [/supersaibal]
    anche a livello transnazionale, se è per questo... world wide web... che diavolo di risposta è?

Non credo possano denunciarti. Traspondendo il caso nel mondo reale... le edicole possono avere in vista giornali hard, dipende solo dal buon gusto.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Banner per adulti: mi possono denunciare?

[supersaibal]Originariamente inviato da borgorosso
    anche a livello transnazionale, se è per questo... world wide web... che diavolo di risposta è?

Non credo possano denunciarti. Traspondendo il caso nel mondo reale... le edicole possono avere in vista giornali hard, dipende solo dal buon gusto. [/supersaibal]

Spero vivamente, spero tuttavia che qualcuno che conosce perfettamente la legge italiana in materia mi possa rassicurare, è ovvio che se avessi la certezza che non posso ospitare quei banner (comunque di pay per click) li toglierei immediatamente, ma infondo come dicevo, non sono io ad ospitare video e foto hard ma il sito che sponsorizzo tramite i miei banner.
    Tant'è vero che quando uno clicca sui miei banner gli si apre una pagina del browser di quel sito che innanzitutto chiede l'esplicito consenso ad entrare, come fanno poi tutti i siti con contenuto per adulti.
    Tuttavia un po' di preoccupazione ce l'ho

Se ti denunciano fai parlare di te

Se parlano di te gente arriva c

Che ti denuncino pure !!!

Sono cavolate

PS: se mi sbaglio preferisci arance o pompelmi ^?

Re: Re: Re: Banner per adulti: mi possono denunciare?

[supersaibal]Originariamente inviato da borgorosso

Non credo possano denunciarti. Traspondendo il caso nel mondo reale... le edicole possono avere in vista giornali hard, dipende solo dal buon gusto. [/supersaibal]
    quoto tutto

certo è che veramente i benner adulti lì sono forzati e di cattivo gusto...però non penso proprio possano denunciarti

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da stefano3804
    Se ti denunciano fai parlare di te

Se parlano di te gente arriva c

Che ti denuncino pure !!!

Sono cavolate

PS: se mi sbaglio preferisci arance o pompelmi ^? [/supersaibal]
    Già...
    Però in effetti farei volentieri a meno di
    essere denunciato, sai i casini e le noie
    che darebbe una situazione del genere
    Onestamente se non c'è qualcuno che mi
    dà la garanzia assoluta, con codice civile
    e penale alla mano mi sa che entro 24 ore
    tolgo quei banner, però sarebbe un peccato
    perchè stanno rendendo abbastanza bene, vabbeh

quante visite hai ???
    Quanto rende ??

Quasi quasi le metto da me

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Banner per adulti: mi possono denunciare?

[supersaibal]Originariamente inviato da and029
    quoto tutto

certo è che veramente i benner adulti lì sono forzati e di cattivo gusto...però non penso proprio possano denunciarti [/supersaibal]
    Sono d'accordo su tutto, io stesso ammetto che sono forzati ma trattasi di un sito che praticamente avevo abbandonato in quanto non riuscivo a trovare un programma di affiliazione che mi desse un rendimento accettabile (adsense negati e tradedoubler che non rendevano per niente). E' chiaro che pur di ricavarci qualcosina ho pensato alla fine di mettere questi banner per adulti di advmoney che, come immaginavo, stanno rendendo abbastanza bene. Però come ho già anticipato nel messaggio precedente, se non ho garanzie legali sul fatto di non rischiare assolutamente nulla penso proprio che li toglierò

Permessi di invio