Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Aggiunta client in una rete lan

Allora io devo "semplicemente" aggiungere un pc alla mia rete.
    Premesso che il cavo di rete c'è già ed è collegato allo switch che il protocoloo tcpIp lo configuro con un indirizzo ip diverso da ogni altra macchina che la subnet è 255.255.255.0 che il gateway metto 192.168.100.1 e come dns l'indirizzo ip del server e fin qui spero di non sbagliare, il mio problema si presenta in quanto non so come creare il nuovo utente praticamente come dare il nome alla macchina e assegnare la password (quella in pratica all'accensione del pc)considerando che nel server c'è Windows Server.
    Tutto questo perchè mi piacerebbe riuscire a farlo da solo questa operazione, logicamente con il vostro aiuto se possibile.
    Vi ringrazio anticipatamente
    "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima"

da quanto capisco tu vuoi aggiungere un client ad una rete con dominio Windows...
    Se è così devi creare (se hai Win98-Win Xp-Win 2000 Prof.) l'utente in Windows Server tramite Active Directory e successivamente devi andare sul client, creare un nuovo account (che ha user e pass uguali a quelle che hai selezionato in Active Directory) e lo fai loggare al dominio.

Se hai Win Home, rinuncia.

ciao ciao...
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Permessi di invio