ciao!
ho una stringa mooolto lunga .. con al suo interno anche tag html .. dovrei verificare se all'interno della stringa ci sono tag HREF .. e vedere se il link porta ad una pagina html o ad un file .. come posso fare???
ciao!
ho una stringa mooolto lunga .. con al suo interno anche tag html .. dovrei verificare se all'interno della stringa ci sono tag HREF .. e vedere se il link porta ad una pagina html o ad un file .. come posso fare???
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
ho fatto un pò di ricerca nel forum .. dovrei usare RegExp ..
ho visto questo ..
ma penso checodice:Dim objRegExp, strOutput Set objRegExp = New Regexp objRegExp.IgnoreCase = True objRegExp.Global = True objRegExp.Pattern = "<a href=" dim testo, matches, ricerca testo = rs.fields("pagina") if objRegExp.Test(testo) then set Matches = objRegExp.Execute(testo) ricerca = Matches(0).SubMatches(0) end if set Matches = Nothing set objRegExp = Nothing response.write(ricerca)
non sia corretto ...codice:objRegExp.Pattern = "<a href="
![]()
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
sigh .. sigh ..
ho provaato così
ma poi come faccio a prendere il contenuto del tag <a href> ??codice:regEx.Pattern = "<a href.*</a>"
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
allora .. sto facendo un pò di prove ..
Set regEx = New RegExp
regEx.Global = true
regEx.IgnoreCase = True
regEx.Pattern = "<a href=.*(.|\n)*?>"
strText = rs.fields("pagina")
Set Matches = regEx.Execute(strText)
For Each Item in Matches
Response.Write (Item.Value)
Next
in questo modo mi stampa tutto il link .. compreso l'href .. come faccio a farmi stampare solo il link ?? e poi .. io vorrei vedere ugualmente il resto del testo mentre fa questo controllo sui link ...
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
pian piano sto risolvendo ..
solo che ora mi stampa solo quello che trova con la REGexp
io vorrei vedere anche il resto .. cioè le parti del testo in cui non trova gli <a href> ...![]()
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....