Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Prelevare file ZIP da un'altro sito

Ho la necessità di salvare sul server (upload?) un file che periodicamente viene pubblicato su un sito, sotto forma di iperlink:
    "http://www.nomesito.it/sub/sub/file01.zip"

(i vari aggiornamenti vengono tutti pubblicati in elenco=> file01.zip, file02.zip ecc.)

Ho cercato in precedenti post del forum ma non ho trovato un riferimento preciso a quello che mi serve o forse non sono in grado di valutare come adattarlo al mio caso.

Grazie per l'aiuto, Gabriele.

Vuoi salvare da remoto un file .zip?

Utente di HTML.it
    Si... se è possibile.
    La procedura che vorrei realizzare consiste in:
    - prelevare il file ZIP dal sito (normalmente esegue il download sul computer client) e metterlo in una cartella, con permessi in scrittura sul mio server (al momento locale);
    - estrarre il corrispondente file TXT (sempre sul server), mi hanno suggerito una DLL freeware che può fare al caso mio (però non l'ho ancora testata);
    - con i dati presenti nel file TXT aggiornare il mio DB presente sul server.

Il tutto per automatizzare l'aggiornamento del DB, che adesso faccio manualmente, e dato che il file di aggiornamento si trova su internet perchè lo pubblica qualcun'altro dovrei trovare un modo per caricarlo/scaricarlo sul server invece che sul client.

Ciao, Gabriele.

Il file remoto lo prelevi con l'oggetto XMLHTTP.
    Fon FileSystemObject lo salvi sul server che chiama il file zip.

Utente di HTML.it
    E' quello che avevo "intravisto" nei precedenti post, ma siccome non sono così "ferrato" non so bene come usarlo... e poi se lo salvo con il FileSystemObject non mi serve uno script per l'upload... giusto?
    Se puoi darmi qualche indicazione più precisa (o dove trovarla) su come realizzare il tutto te ne sarei molto grato.

Ciao, Gabriele.

Permessi di invio