Ho creato una pagina ASP che visualizza i dati prelevati da un DB ACCESS.
Vorrei inserire la possibilità di poter salvare i dati in formato EXCEL.
Qualcuno mi sa dare qualche indicazione su come muovermi.
Grazie.
Vincenzo
Ho creato una pagina ASP che visualizza i dati prelevati da un DB ACCESS.
Vorrei inserire la possibilità di poter salvare i dati in formato EXCEL.
Qualcuno mi sa dare qualche indicazione su come muovermi.
Grazie.
Vincenzo
Usa l'oggetto "Excel.Application" nella speranza che poi sul server dove girerà la pagina ASP è installato Office.
Vincenzo, basta cercare...![]()
http://www26.brinkster.com/gendea/esempi/Excel.html
grazie per le indicazioni..
io però vorrei creare nella pagina ASP un pulsante che mi consente di salvare quello che è visualizzato (tratto da una tabella di un DB ACCESS) in un file EXCEL con la possibilità di dare un nome a tale file...
Vincenzo
Guarda che il link che ti hanno postato fa tutto quello che dici di volere....Originariamente inviato da vpoppa
grazie per le indicazioni..
io però vorrei creare nella pagina ASP un pulsante che mi consente di salvare quello che è visualizzato (tratto da una tabella di un DB ACCESS) in un file EXCEL con la possibilità di dare un nome a tale file...
Vincenzo![]()
A S P : tutto il resto è noia...
L I N U X : forse mi "converto"...
Se sul server non c'è Office... funziona lo stesso?Originariamente inviato da Vitacillina
Vincenzo, basta cercare...![]()
http://www26.brinkster.com/gendea/esempi/Excel.html
No, non funziona; ma lui no ha detto se sul server ha o meno Office.Originariamente inviato da longline
Se sul server non c'è Office... funziona lo stesso?
Serviva anche a me, ma devo usarlo in una intranet dove non c'è MS Office ma OpenOffice. In questo caso che si può fare?Originariamente inviato da viki1967
No, non funziona; ma lui no ha detto se sul server ha o meno Office.![]()
Con questo script è possibile creare dei file di excel al volo senza che sul server sia installata l'applicazione.
codice:<% Dim FileName FileName="test.xsl" response.buffer = true response.ContentType = "application/vnd.ms-excel" response.AddHeader "content-disposition", "inline; filename=" & FileName response.write "<table>" response.write "<tr>" for i = 1 to 15 step 3 response.write "<td>" response.write i * i response.write "</td>" next response.write "<td width=40>=sum(A1:D1)</td>" response.write "</tr>" response.write "</table>" response.flush response.end %>
aaaa
Per il vostro piacere di navigare
nuovemodelle.com
Quando cominceranno a capirmi mi avranno già programmato...