Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Audio generale

  1. #1

    Audio generale

    ciao a tutti,
    ho 1 piccolo problemuccio,

    Allora io ho 1 filmato flash, dove sulla root ho 1 audio (una musica di sottofondo che deve derare tutto il filmato)

    poi ho dei pulsanti, ogni pulsante mi apre un MC dove all'interno c'è la presentazione di un prodotto, con una voce che spiega quello che stiamo vedendo.

    Io volevo aggiungere 1 icona con il simbolo dell'autoparlante, questa mi deve "spegnere" solo l'audio generale, quello di sottofondo e non anche i vari audio che spiegano i prodotti.

    Qualcuno sa aiutarmi?

    Grazie
    -------
    Intanto io ci Provo
    -------

  2. #2
    clicca qui e troverai la guida di flash-mx

    a me è stata utile fino ad un certo punto... infatti sto per postare un dubbio su un nuovo topic...
    feste su feste... danze e carezze...

  3. #3
    okey risolto...

    per mettere il muto devi utilizzare i comandi che regolano il volume come azione del pulsante dell'autoparlante...

    se invece vuoi stoppare il file audio dovrebbe funzionare l'azione loop.stop(); per fermarsi e loop.start(); per partire... ecco a me la seconda non funziona...

    pubblico il suono
    loop=new Sound(suono);
    e lo stoppo: loop.stop();

    ma quando gli dico di ripartire con loop.start(); non vuole partire...

    c'è un motivo particolare?

    PS: scusate se ho sfruttato questo topic... ma visto che si parlava di audio generale, così non ho aperto un nuovo topic...
    feste su feste... danze e carezze...

  4. #4

    audio

    ciao, guarda io ho trovato su un file vecchio un codice che devi mettere su un mc.
    allora fai un oggetto (mc) all'interno ci metti:
    l'immagine dell'autoparlate
    e un quadrato o quello che vuoi,

    li trasformi tutti e 2 in oggetti:

    sul quadrato inserisci questo codice:
    onClipEvent (load)
    {
    _root.soundstatus = "on";
    _root.mySound = new Sound(_level0);
    _root.mySound2 = new Sound(_level1);
    _root.mySound3 = new Sound(_level2);
    _root.mySound4 = new Sound(_level3);
    _root.mySound5 = new Sound(_level4);
    maxvolume = 100;
    minvolume = 0;
    }
    onClipEvent (enterFrame)
    {
    if (_root.soundstatus == "on")
    {
    step = 5;
    } // end if
    if (_root.soundstatus == "off")
    {
    step = -5;
    } // end if
    maxvolume = maxvolume + step;
    if (maxvolume > 100)
    {
    maxvolume = 100;
    } // end if
    if (maxvolume < 0)
    {
    maxvolume = 0;
    } // end if
    _root.mySound.setVolume(maxvolume);
    _root.mySound2.setVolume(maxvolume);
    _root.mySound3.setVolume(maxvolume);
    _root.mySound4.setVolume(maxvolume);
    _root.mySound5.setVolume(maxvolume);
    }


    e sull altro ricrei 1 altro mc dove metti 1 2 stati dell'autoparlante, tipo, stato 1 autoparlante azzurro, stato 2 autoparlante sbarrato.

    spero di essere stata chiara, questo a me funziona ma nn è quello che mi serve a me!

    e poi quando l'audio si disattiva, fa anche una dissolvenza, che mi dici ti funziona anche a te?
    -------
    Intanto io ci Provo
    -------

  5. #5
    io ho risolto... grazie del tuo aiuto comunque!
    quello che devi fare te è chiudere un audio, giusto?

    ogni audio è asseganto ad una variabile e te devi operare su questa variabile:

    es:
    variabile1=new Sound(suono1);
    variabile2=new Sound(suono3);
    variabile3=new Sound(suono3);

    nell'azione del pulsante autoparlante dirai che vuoi spengere il suono1, quindi la variabile1.
    quindi puoi stoppare la variabile1:
    variabile1.stop();
    o diminuirla di volume fino a zero:
    loop.setVolume(0);

    quindi nei pulsanti che fanno aprire una presentazione del prodotto ci aggiungi il codice che blocca l'audio precednete...

    credo che in questo modo debba funzionare...

    ciaooo!
    feste su feste... danze e carezze...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.