Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

SCENE E FILMATI ESTERNI

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma ho visto che si possono scoprire cose interessanti con le esperienze di tutti!!

Ho un grosso problema, qualcuno mi può aiutare per favore?

Ho un filmato con più scene (una ogni sezione)e un file loop audio che si ripete in continuazione per tutto il sito senza interruzioni.
    Nella sezione PORTFOLIO (suddivisa a sua volta in più scene)vorrei far visualizzare i miei lavori. Quindi ho nella parte sinistra della scena una maschera contenente i miei pulsanti che devono far aprire i lavori (altro clip esterno) nella parte destra della scena con una foto e una descrizione in un preciso valore x e y.
    Ho pensato quindi di creare per ogni lavoro un filmato swf esterno che farò aprire nel momento della selezione del pulsante con il codice :
    on (release) {
    loadMovieNum ("filamto.swf",1)
    }

Il problema è questo: Per visualizzare il primo filmato esterno, devo selezionare il pulsante per due volte (e non al primo click),
    a questo punto il file loop audio si stoppa definitivamente (?).
    I filmati esterni si visualizzano nella giusta posizione, ma nel momento che seleziono un'altra scena (x es. CONTATTI), il mio filmato passa alla scena corretta ma i filmati esterni della sezione PORTFOLIO rimangono attivi nascondendo la descrizione delle atre scene.
    1) come faccio a continuare a sentire il mio file audio loop?
    2) come posso far chiudere i filmati esterni nel momento in cui
    seleziono i pulsanti per accedere alle altre scene?
    3) quali altri metodi posso utilizzare per poter visualizzare il mio
    PORTFOLIO nel modo descritto sopra? (pulsanti a sinistra e
    descrizione lavoro a destra senza cambiare scena?)

Qualcuno può spedirmi qualche esempio?

Grazie mille in anticipo

Mauro

se ho capito bene credo ti poter risolvere il tuo seccondo punto:
    quando clicci su altri pulsanti vuoi chiudere il filmato esterno aperto prima.
    se per richiamare il filmato esterno hai usato questo comando
    loadMovie("nome_filmato.swf", "nome_clip");

per chiuderlo devi usare quest'altro:
    unloadMovie("nome_clip");

il terzo punto non l'ho capito bene... ma credo che tu debba giocare sulla proprietà .visible degli oggetti. quando sei nel portfolio fai vedere quell'oggetti e lo sfonod non cambia. [ma non sono sicura che tu volessi questo... :master: ]

il primo punto passo...
    feste su feste... danze e carezze...

scusa ma mi sono riconnesso solo ora...
    grazie per avermi risposto...

ma il codice che dici tu, unloadMovie("nome_clip");
    devo usarlo su tutti gli altri tasti per passare alle altre scene?
    ma se devo aprire un'altro filmato esterno nella stessa posizione del 1° come faccio...posso associare ad un pulsanter sia il codice per aprire che quello per chiudere il filmato?

scusa ma non sono troppo pratico....

grazie per la tua gentilezza

mauro

se apri nella stessa posizione scarica in automatico quello vecchio al caricamento del nuovo senza dover usare unload
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

io uso sempre, nella stessa azione, prima unloadMovie() e poi il loadMovie() della nuova scena.

e comunque sì, devi usarlo su tutti gli altri tasti.

enigma_79 dice che non importa mettere unloadMovie(), ma dipende dal punto in cui carichi i filmati.

comunque per sicurezza puoi fare tutti e due: prima chiudi quello che è aperto in questo momento e apri quello che è stato richiesto, tutto nella stessa azione.

ciauz!

grazie...adesso provo!

ma anche se voglio cambiare scena il file esterno si scarica automaticamente o rimane (come a me capita) sulla posizione creta quindi coprendomi la scena successiva?

Originariamente inviato da AD_23
    io uso sempre, nella stessa azione, prima unloadMovie() e poi il loadMovie() della nuova scena.

e comunque sì, devi usarlo su tutti gli altri tasti.

enigma_79 dice che non importa mettere unloadMovie(), ma dipende dal punto in cui carichi i filmati.

comunque per sicurezza puoi fare tutti e due: prima chiudi quello che è aperto in questo momento e apri quello che è stato richiesto, tutto nella stessa azione.

ciauz!
    se lo fai nella stessa posizione come chiede nn hai bisogno dei unloadMovie altrimenti se carichi in altri clip o livelli diversi si
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Originariamente inviato da enigma_79
    se lo fai nella stessa posizione come chiede nn hai bisogno dei unloadMovie altrimenti se carichi in altri clip o livelli diversi si
    è che non ricordo se ho utilizzato clip diversi o no...
    mi pare di no, quindi ho utilizzato una riga di codice in più e un comando da eseguire in più... azz!

grazie enigma_79

Permessi di invio