Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma ho visto che si possono scoprire cose interessanti con le esperienze di tutti!!
Ho un grosso problema, qualcuno mi può aiutare per favore?![]()
Ho un filmato con più scene (una ogni sezione)e un file loop audio che si ripete in continuazione per tutto il sito senza interruzioni.
Nella sezione PORTFOLIO (suddivisa a sua volta in più scene)vorrei far visualizzare i miei lavori. Quindi ho nella parte sinistra della scena una maschera contenente i miei pulsanti che devono far aprire i lavori (altro clip esterno) nella parte destra della scena con una foto e una descrizione in un preciso valore x e y.
Ho pensato quindi di creare per ogni lavoro un filmato swf esterno che farò aprire nel momento della selezione del pulsante con il codice :
on (release) {
loadMovieNum ("filamto.swf",1)
}
Il problema è questo: Per visualizzare il primo filmato esterno, devo selezionare il pulsante per due volte (e non al primo click),
a questo punto il file loop audio si stoppa definitivamente (?).
I filmati esterni si visualizzano nella giusta posizione, ma nel momento che seleziono un'altra scena (x es. CONTATTI), il mio filmato passa alla scena corretta ma i filmati esterni della sezione PORTFOLIO rimangono attivi nascondendo la descrizione delle atre scene.
1) come faccio a continuare a sentire il mio file audio loop?
2) come posso far chiudere i filmati esterni nel momento in cui
seleziono i pulsanti per accedere alle altre scene?
3) quali altri metodi posso utilizzare per poter visualizzare il mio
PORTFOLIO nel modo descritto sopra? (pulsanti a sinistra e
descrizione lavoro a destra senza cambiare scena?)
Qualcuno può spedirmi qualche esempio?
Grazie mille in anticipo![]()
Mauro

Rispondi quotando