Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Scrivere nel registro eventi di windows

Ciao ragazzi vi espongo il mio problema...
    ho un watchdog (hardware)prima dell'alimentatore del computer e del router...!
    ho installato il suo software e in pratica ho capito che qnd va a leggere un errore nel registro eventi di windows allora lui riavvia il computer!
    ora volevo sapere se cè un modo,magari in java,x scrivere nel visualizzatore eventi di windows!
    Quello che mi serve è in pratica riavviare il router quando si castra e quindi procedere cosi x esempio:
    -programmino che ogni tanto pinga qualcosa
    -se non pinga devo generare un qlc che vada a scrivere nel visualizzatore eventi di windows che cè un'errore!
    -in questo modo il watchdog stacca la corrente e dopo 1 minuto riavvia tutto!
    grazie anticipatamente!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    il ping e in controllo della connessione puoi farlo in Java, il tracing degli eventi nel registro di win devi farlo con un metodo nativo.

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

e dove posso trovarlo???
    (gira e rigira arrivo sempre a sti metodi nativi... )

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    evidentemente usi Java in maniera impropria, dovendo essere portabile Java non astrae tutte le funzioni paritoclari del sistema operativo e non è quindi direttamente adatto a fare lavori di questo tipo.

Il metodo nativo in questione non so se lo trovi già pronto fatto da terzi, quindi credo che tu debba crearlo ex novo con un linguaggio nativo come C/C++(di default la JVM supporta la creazione di dll per java in questi linguaggi).

Se cerchi nel forum trovi delle discussioni con link ad esempii su come creare un metodo nativo.

Per quanto riguarda il codice, presumo, in C o C++ cerca sull'MSDN o scarica dalle pillole il references della api win32 per sapere che funziona usa windows per gestire il registro eventi.

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Permessi di invio