Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    281

    [ACCESS] Connettersi ad un database tramite internet

    Ciao a tutti, io dovrei realizzare un programma in .net che si colleghi ad un database access che può essere o su un pc nella rete locale o in un pc esterno alla rete locale (di cui conosco l'ip e il percorso del database)
    Il problema è che non so come rendere il database accessibile tramite internet e poter leggere e aggiornare i dati in esso contenuto.
    So che potrei usare SQL Server o altro ma per il momento sono costretto a usare access
    Qualcuno mi sa dire in che modo accedere al database? Potrebbe funzionare aprendo un server ftp o http o c'è un altro modo?

  2. #2
    devi creare un dsn di sistema per il tuo database e accedere tramite quello
    xxx

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da Dave83
    io dovrei realizzare un programma in .net che si colleghi ad un database access che può essere o su un pc nella rete locale o in un pc esterno alla rete locale (di cui conosco l'ip e il percorso del database)
    Direi che via Internet non puoi collegarti ad un database Access: devi costruire una pagina Web usando una delle tecnologie "server side" disponibili, quali ASP, PHP, ASP.NET e così via, creando pagine che ricevano comandi dalla tua applicazione, interroghino il database e restituiscano i dati all'applicazione chiamante.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    121
    devi utilizzare l'oggetto "pagine" del database mdb

    questa è l'interfaccia che devi utilizzare, ti permette di costruire una pagina web che devi linkare al tuo sito internet.
    cosa importante è che il tuo provider deve utilizzare un server Windows e che la tua area ftp sia su questo.


    by by
    mila

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.