PDA

Visualizza la versione completa : [ACCESS] Connettersi ad un database tramite Internet

Dave83
08-11-2005, 15:44
Ciao a tutti, io dovrei realizzare un programma in .net che si colleghi ad un database access che può essere o su un pc nella rete locale o in un pc esterno alla rete locale (di cui conosco l'ip e il percorso del database)
Il problema è che non so come rendere il database accessibile tramite internet e poter leggere e aggiornare i dati in esso contenuto.
So che potrei usare SQL Server o altro ma per il momento sono costretto a usare access
Qualcuno mi sa dire in che modo accedere al database? Potrebbe funzionare aprendo un server ftp o http o c'è un altro modo?

Alethesnake
08-11-2005, 16:59
devi creare un dsn di sistema per il tuo database e accedere tramite quello

alka
08-11-2005, 19:40
Originariamente inviato da Dave83
io dovrei realizzare un programma in .net che si colleghi ad un database access che può essere o su un pc nella rete locale o in un pc esterno alla rete locale (di cui conosco l'ip e il percorso del database)

Direi che via Internet non puoi collegarti ad un database Access: devi costruire una pagina Web usando una delle tecnologie "server side" disponibili, quali ASP, PHP, ASP.NET e così via, creando pagine che ricevano comandi dalla tua applicazione, interroghino il database e restituiscano i dati all'applicazione chiamante.

milaion
09-11-2005, 20:57
devi utilizzare l'oggetto "pagine" del database mdb

questa è l'interfaccia che devi utilizzare, ti permette di costruire una pagina web che devi linkare al tuo sito internet.
cosa importante è che il tuo provider deve utilizzare un server Windows e che la tua area ftp sia su questo.

by by
mila :ciauz:

Loading