Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    182

    Creare user avente diritti per installare

    Ciao ...

    voglio creare un utente generale per le installazioni ...
    come devo fare? quali diritti deve avere?
    Poi ... visto che si tratta di una farm grid ... il suddetto utente deve essere creato su tutte le macchine? o solo su quella su cui andrò ad installare i programmi.
    Spero di essermi spiegata sufficientemente ....
    grazie

    Giulia

  2. #2
    per i diritti, leggi il codice civile..


    se ti interessano i permessi allora leggi il manuale di chmod.. e se ti basta pensa solo che ogni utente può fare quello che vuole nella sua home, ergo "installare" tutto..
    (limiti di quota esclusi, e bind su porta 80..o altre operazioni riservate a gruppi particolari).



    il fatto che sia una grid farm non cambia nulla: tu vedi tutto come un'unica macchina giusto?
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    182
    si ... chmod l'ho letto ...
    solo che volevo un utente che non avesse tutti i diritti come il root ... si vedo tutto come un'unica macchina ... solo che avevo avuto dubbi perchè per poter sottomettere i jobs alla farm ho dovuto
    fare useradd degli utenti locali su tutti I Worker Node con lo stesso id , per evitare problemi di riconoscimento tra una macchina e l'altra.
    Ora mi sorgeva il dubbio se anche per l'utente installatore deve valere la stessa cosa , o basta crearlo solo sulle macchine su cui devo fare l'installazione.
    In ogni modo grazie
    Ciao

    giulia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.