Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76

Discussione: pareri

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    pareri

    'sei tu quello che si sta rovinando a forza di dover essere stronzo con tutti'


    Se vi sentite rivolgere una frase del genere, secondo voi il latore vi ha dato dello stronzo?


    Circostanze: il ricevente si era comportato in maniera non conforme agli usi del luogo dove era ospitato (ovviamente presso il donatore) e pure consapevolmente; quando era stato ripreso per giunta, aveva assunto un atteggiamento irriverente, affermando che il donatore soffriva di acidità di stomaco.


    Non voglio sapere se secondo voi il ricevente era stronzo o no, mi interessa sapere se la frase postata secondo voi contiene l'insulto ( ) o no, dato che è stato il disaccordo su questo punto a colpirmi.




    Disclaimer: non sono coinvolta in prima persona, ho avuto la ventura di assistere ad una discussione tra il donatore e il ricevente, nel corso della quale il donatore asseriva che il ricevente aveva mal interpretato la frase, e non gli aveva affatto dato dello stronzo.

    Spero di essere riuscita ad esporre i fatti in modo neutro
    Il re è nudo (cit).

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Naaaa, era un'allegoria.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    io penso che
    se uno mi da dello stronzo
    io

    mah

    giro la ruota, se mi va bene compro pure na vocale, che al giorno è un investmento mica d'un scherzo

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: pareri

    [supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Se vi sentite rivolgere una frase del genere, secondo voi il latore vi ha dato dello stronzo?[/supersaibal]
    non ancora. anzi, da questa dichiarazione trapela stima per il ricevente, il quale si trova in fase premestruale e agisce in modo da rovinarsi.

    chiaro?

  5. #5
    eppure quella frase devo averla gia' sentita :master:

  6. #6

    Re: pareri

    [supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Se vi sentite rivolgere una frase del genere, secondo voi il latore vi ha dato dello stronzo?
    [/supersaibal]
    no
    mi ha detto solo che il mio gioco di fare lo stronzo è diventato controproducente per me

  7. #7

    Re: pareri

    [supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Se vi sentite rivolgere una frase del genere, secondo voi il latore vi ha dato dello stronzo?
    [/supersaibal]
    No, dell'"atteggiato".
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    113

    Re: pareri

    [supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    'sei tu quello che si sta rovinando a forza di dover essere stronzo con tutti'


    Se vi sentite rivolgere una frase del genere, secondo voi il latore vi ha dato dello stronzo?
    [/supersaibal]
    ha detto che faccio lo stronzo, non che sono stronzo
    ....

  9. #9
    non gli ha detto di essere stornzo di per se, ovvero lo stronzo non era riferito alla sua persona ma al suo comportamento, ovvero "si comporta come uno stronzo" e non che "è uno stronzo"

    tecnicamente è diverso
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

  10. #10
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    la risposta è

    Sì, indiscutibilmente.


    il verbo della frase è proprio "essere".
    Non ha detto "comportarsi" o "atteggiarsi a"

    essere
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.