Cercherò di spiegarmi nel miglior modo possibile: supponiamo di avere una pagina hmlt classica, con vari "spazi" in cui poter inserire del testo. In questi spazi o meglio caselle di testo ovviamente andrà del testo; questo testo può essere inserito con la tastiera e va bene, fin qui ovvio, ma vorrei che potesse essere inserito in automatico, leggendolo da un database. Bene, non spaventatevi, fin qui so fare tutto, ho già provato
. Mi servirebbe, però, creare una cosa carina del tipo:
1) clicco su un link nella pagina con le caselle di testo
2) mi si apre una finestrella nella quale io posso fare una ricerca in un database
3) ripasso i dati trovati nella pagina principale con le caselle di testo
Per spiegarmi meglio, un meccanismo simile a quando si clicca sul famoso pulsante "sfoglia", che ti fa apparire una lista di files e cartelle, tu ci clicchi sopra, gli dai l'ok e lui ti incolla il nome del file o la cartella selezionata.
Quello che non so fare è:
1) creare un link che apra la suddetta finestrella.
2) fare in modo che il risultato della ricerca nelle finestrella, venga ripassato alla pagina principale in una delle caselle di testo (ovviamente con un click su un link)
3) ripetere questo procedimento per ogni casella di testo della pagina iniziale, facendo, però, in modo che non venga ricaricata la pagina iniziale vuota, ma che mantenga nelle caselle di testo, le ricerche già effettuate.
Ovviamente ragazzi non vi chiedo di spiegarmi tutto da capo a piedi, mi rendo conto che sarei un pazzo. Magari qualche dritta quà e là o, meglio ancora, se avete qualche esempio già confezionato, me lo studierò da solo.
Grazie per le eventuali risposte.