PDA

Visualizza la versione completa : Quale è la distribuzione linux + professionale?

niubbo
09-11-2005, 06:39
Vorrei affacciarmi a linux... ma vorrei farlo nel modo + conveniente... vorrei imparare la distribuzione + usata negli ambienti lavorativi... e vorrei impararlo bene... qualcuno sa darmi qualke consiglio?

Grazie

cacao74
09-11-2005, 09:02
Studiati le basi di unix/linux, i vari comandi, i servizi di rete, i protocolli, le gerarchie delle directory, i tool di sistema comuni alle varie distribuzioni unix/linux.

Fatto cio', non avrai problemi di sorta con qualunque sistema ti capiti di amministrare.

ciao

nik600
09-11-2005, 10:35
ciao

un sistema molto usato in ambiti professionali è redhat (anche se non è una delle distribuzioni più stabili ed affidabili), per via delle certificazioni e dell'assistenza.

ci sono poi le "classiche" slackware e debian note per la loro stabilità e sicurezza (ovviamente anche queste vanno tenute aggiornate)

stai_tranquillo
09-11-2005, 11:26
Originariamente inviato da cacao74
Studiati le basi di unix/linux, i vari comandi, i servizi di rete, i protocolli, le gerarchie delle directory, i tool di sistema comuni alle varie distribuzioni unix/linux.

Fatto cio', non avrai problemi di sorta con qualunque sistema ti capiti di amministrare.

ciao

concordo pienamente,
poi ci sono, come dice nik600, alcune case che offrono servizi di assistenza (redhat, suse..) ma in genere se sei esperto puoi anche risparmiare quei soldi.
un altro fattore è il nome: la redhat enterprise ha un "nome enterprise", e spesso ignorantemente i clienti la preferiscono.. dà sicurezza .. un pò come scegliere Oracle e pagare una barca di soldi invece di usare PostgreSQL :D

Loading