Ciao a tutti,
ho creato una form e vorrei che al posto del tasto "submit" possa utilizzare un <A HREF...> per inviare i dati (metodo post).
Avevo pensato al javascript, ma non lo conosco molto bene...
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!
Ciao a tutti,
ho creato una form e vorrei che al posto del tasto "submit" possa utilizzare un <A HREF...> per inviare i dati (metodo post).
Avevo pensato al javascript, ma non lo conosco molto bene...
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!
Invia
Se però chi naviga ha JS disabilitato non potrà spedire le informazioni del form.
Piuttosto ti conviene mettere il pulsante di submit e tramite CSS modificarne l'aspetto in modo da renderlo simile ad un link.
ciao
Così funziona perfettamente, grazie mille!
Avrei un altra richiesta, voglio settare anche un input da inviare se premo quel link... questo input però non è stabilito all'interno della pagina, in pratica vorrei creare un hidden.
E' possibile?
Per il fatto dell'abilitazione dei javascript hai ragione, valuterò il problema.
Grazie ancora!
Edit:
E' possibile creare un css per un pulsante di una form, che cambi colore quando ci passo sopra? (come per i link insomma...)
Se metti il campo hidden all'interno del form anche questo verrà inviato alla pagina successiva.
devi solo valorizzarlo
Per modificare il pulsante con il css si può fare.
dammi tempo che ti cerco un esempio che avevo fatto.
ecco un piccolo esempio per modificare con il css un pulsante
crei il tuo form e dai un id al pulsante di submit
poi metti questo css all'interno del tuo file csscodice:<form id="prova" action="" method="post"> <input type="submit" id="invia" value="Invia"> </form>
ciaocodice:<style> #invia{ font-weight: bold; border:0; width:50px; height:20px; font-size:10px; color:#000; backGround-color:fff; } #invia:hover{ font-weight: bold; border:0; width:50px; height:20px; font-size:10px; color:#000; cursor:pointer; text-decoration:underline; backGround-color:fff; } </style>
![]()
Funziona, grazie!
Però non fa con Internet Explorer... confermi?
edit: non funziona il cambio del colore e del puntatore...
Internet Explorer![]()
cacabrowser
Bisognerebbe mettere qualche hack per IE.
Prova a chiedere nel forum XHTML&CSS.
Magari trovano una soluzione migliore della mia
scusa l'avevo testato solo con firefox
oramai IE lo sto dimenticando
![]()
![]()
Ok, proverò!
Ciao e grazie ancora!