Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

attacare router dsl a modem adsl

ciao
    spero che qualcuno mi può dare una mano a far funzionare il mio ultimo aquisto.ho comprato in austria un router d-link di-624+ wireless.volevo chiedere se è possibile attacare il router al modem, perchè il router non ha una presa per la linia telefonica.
    la mia idea è attacare il modem via usb al pc e poi il router via cavo rete al modem.per poi poter nivagare con il notebook wireless.
    secondo voi è possibile o mi tocca vendere il router??

grazie
    simon

a patto che tu abbia una connessione always on prenditi un modem ethernet e attaccalo alla porta wan del router
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

conessione always

scusami, mo cos è una connessione always on?? FLat o come?io al momento devo conettermi per navigare.un modem ethernet non è quello che la telecom offre, o sbaglio??
    potresti spiegarmelo meglio?

è una flat, cioè paghi un tot al mese per navigare quanto ti pare.
    Telecom offre modem sia ethernet che usb a quanto ne so.

Marca e modello del router l'hai dette, quali sono quelle del modem? Così capisco meglio anche io
    Wi-MAX

modem

il modem si chiama Alice Gate ADSL USB/ETH.fino alla fine di questo anno posso navigare gratuiatamente in internet, cio è 24 ore su 24. FLAT

quell'ETH sta per ethernet
    ti serve un cavo ethernet che dal modem vada al router, e poi tanti cavi di rete per quanti pc vuoi attaccare al router (o nel tuo caso, se vuoi sfruttare il wireless, devi configurare la rete senza fili)
    Wi-MAX

grazie

ma proprio questo era la mia domanda.come faccio il collegamento se conetto il modem col router.il pc devo collegarlo col router...
    pc - router (usb)
    router - modem (eth)
    modem - adsl (telefono)

partiamo dalla presa del telefono e saliamo:

presa_telefono --cavo telefonico-- modem_adsl

model_adsl --cavo ethernet-- router

**se il router ha una porta con scritto wan lo attacchi lì altrimenti lo attacchi a una qualsiasi**

router --cavo ethernet -- pc
    Wi-MAX

grazie

così ho provato ieri sera. ma se faccio il collegamento con aliceadsl dial-up non succede niente.devo cambiare la configurazione o creare un nuovo collegamento dialup?
    non penso che il router capisce da solo che deve contattare il modem che deve fare il collegamento con adsl...

il modem teoricamente basterebbe attaccarlo e basta
    il router va configurato (indirizzo ip, subnet, etc..) poi devi creare una rete locale sul pc (risorse di rete, installa rete domestica, o roba simile) configurando anche quello per essere parte della rete di cui fa parte il router e mettendo il router come gateway
    Wi-MAX

Permessi di invio