Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Avere ip esterno

Avere ip esterno

Salve ragazzi, ho un problema, utilizzo una connessione con libero, sono fornito di un router Telit ar520, devo usare il mio pc come web server, premetto che come web server ho Tomcat, però avendo un ip interno, ho dovuto usare dei programmi che visualizzassero il mio ip esterno, ma esso è l'ip del router non della mia macchina, infatti se un utente esterno accede al mio sito digitando quell'indirizzo, viene indirizzato verso le opzioni di congigurazione del router, non verso il mio pc, come faccio per far accedere gli utenti esterni alla mia macchina?

Devi disabilitare innanzitutto la conigurazion dda remoto del router e poi nattare (port forwarding) la porta 80 (o un'altra a tua scelta) sull'ip interno che ha il pc in lan su cui fai girare il server!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Scusa sai per caso come fare per nattare la porta 80, sull'indirizzo ip interno della mia macchina?

Originariamente inviato da GiulioCesare
    Scusa sai per caso come fare per nattare la porta 80, sull'indirizzo ip interno della mia macchina?
    Dipende da che router hai!

In genere se hai un router casalingo basta che accedi al router via browser digitandone l'ip, poi dopo esserti autenticato dovresti trovare una voce del tipo "Port forwarding"!

Se non riesci cerca con Google "Marca_e_modello_del_tuo_router port forwarding", probabilmente troverai quello che ti serve!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Permessi di invio