Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Progetto, fattibile?

  1. #1

    Progetto, fattibile?

    Ciao ragazzi, dopo diversi tentaivi di usare winzoz per navigare sia da parte mia che da parte di numerosi amici/conoscenti (tutti problematici tra virus, torjan, spyware, malware e balle varie)pensavo di usare linux per navigare - leggere la posta così da essere + sicuro...

    L'idea è questa, sul pc di casa ho il doppio SO Suse 9.3 e winxp. Ora vorrei rimuovere Suse e mettere Ubuntu (5.04) e poi navigare!
    Ho un modem sfigatissimo 56k, potrei passare alla blasonata ADSL (contratto non flat visto che a casa ci sono poco).

    Ho solo alcuni dubbi riguardo i siti visti da sistemi linux...
    Sono tutti visibili? (credo di si)
    E ci sono problemi di "compatibilià" adsl - mondo linux? (non penso)
    Altri problemi?

    grazie per la pazienza e le eventuali risposte!

  2. #2
    sotto linux puoi usare firefox come browser, quindi tutti i siti che sotto windows vedi con firefox li vedrai anche sotto linux, non sono a conoscenza di particolari controindicazioni.
    Non ci sono assolutamente problemi di compatibilià, io uso adsl con modem ethernet e non ho mai avuto problemi, anzi la configurazione è quasi più semplice rispetto a windows

  3. #3
    Ottimo (ora uso ff al posto di explorer) era quello che volevo sentire, quindi non mi bocci l'idea ma l'approvi.
    Così tengo win per giocare e linux per navigare...
    perfetto!

    Con chi hai l'ADSL? Ho ancora questo dubbio, cioè che molti provider danno dei "privilegi" vs il mondo win che il mondo del pinguino....

  4. #4
    Originariamente inviato da SuperMariano81

    Con chi hai l'ADSL? Ho ancora questo dubbio, cioè che molti provider danno dei "privilegi" vs il mondo win che il mondo del pinguino....

    hm per l'adsl ti consiglio una flat. ormai con 20euro al mese te la cavi. per il resto, nessun problema. L'unico problema che potresti avere sono i driver per i router/modem adsl, però su questo non sono informato..ti conviene aspettare altre risposte

  5. #5
    Originariamente inviato da yuripace
    hm per l'adsl ti consiglio una flat. ormai con 20euro al mese te la cavi. per il resto, nessun problema. L'unico problema che potresti avere sono i driver per i router/modem adsl, però su questo non sono informato..ti conviene aspettare altre risposte
    difatti è un po quello il mio dubbio... winzoz rileva tutto senza grossi problemi, mentre il pinguino potrebbe dare qualche problemuccio

  6. #6
    Io navigo con libero adsl flat, non sò cosa intendi con particolari "privilegi", se usi un modem ethernet linux rileva in automatico tutte le principali marche di schede di rete, mentre se usi usb dovresti vedere sul sito del produttore.

  7. #7
    Originariamente inviato da Gloglotto
    Io navigo con libero adsl flat, non sò cosa intendi con particolari "privilegi", se usi un modem ethernet linux rileva in automatico tutte le principali marche di schede di rete, mentre se usi usb dovresti vedere sul sito del produttore.
    Nel senso che i provider che ti forniscono hardware (modem) ed assistenza si orientano + su sistemi win che su sistemi linux.

    A casa ho un modem ADSL usb ma non l'ho mai usato.... non saprei nemmno la marca.

  8. #8
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    difatti è un po quello il mio dubbio... winzoz rileva tutto senza grossi problemi, mentre il pinguino potrebbe dare qualche problemuccio
    Con firefox non ho problemi di visualizzazione; volendo si può installare anche IE con Wine.

    Per il modem adsl non prendere modem USB, ma scegli un modem ETHERNET che su Linux funziona alla grande; anche i modem USB funzionano, ma se sei sfortunato (Murphy docet) devi smazzolarti un bel po' per farli funzionare.
    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

    [supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

  9. #9
    io ti consiglio di provare, di sicuro non avrai problemi.
    I tuoi dubbi li avevo anche io quando sono passato da windows a linux, adesso windows non lo uso più...

  10. #10
    Originariamente inviato da Gloglotto
    io ti consiglio di provare, di sicuro non avrai problemi.
    I tuoi dubbi li avevo anche io quando sono passato da windows a linux, adesso windows non lo uso più...
    Io non posso lasciare win, nel senso che lo uso quotidianamnete in ufficio (assistenza informatica a colleghi, frontpage, visual basic, office ecc.) anche se so che esistono svariati sw linux nati proprio per "sostituire" i programmi che ho citato. Ma avendo una rete di ca 40 pc win devo ricordarmi dove far fare i click giusti a colleghi "impiantati"

    Ma per casa (e anche su qualche macchina qui) ho messo linux, così per provare prima Mandarke (un po troppo lenta) ora Susu 9.3 e vorrei passare all'ubuntu 5.04 usarla per navigare.

    Il P2P non mi interessa più di tanto, internet lo uso per interesse e cultura personale, per scaricare qualche sw - giochetto free, e per aggiornare i vari sistemi.
    Ovviamente nel modo più sicuro, ovvero evitando winzoz (bisogna installare mille patch e decine di sw e si è ancora esposti ad alcune minacce )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.