Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Connessione ssh

  1. #1

    Connessione ssh

    Ho una slck 10.1 e mentre cercavo di configurare il modem esterno, attraverso putty da una macchina windows, per ricevere fax ho fatto una prova exec ppp connect (prese da pluto) mi si è chiusa d'improviso la finestra di putty, ora cerco di riconnettermi e non va più, ho riavviato la macchina con linux, ma non riesco più a connettermi, la rete funziona correttamente, ma non mi connetto più da remoto. Che può essere successo?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    35
    hai provato a controllare se il servizio SSH è attivo? se non lo fa partire il sistema al boot, hai provato a farlo partire tu?
    ==>faXvi<==

  3. #3
    Originariamente inviato da faxvi
    hai provato a controllare se il servizio SSH è attivo? se non lo fa partire il sistema al boot, hai provato a farlo partire tu?
    Il server ssh è attivo, lo fa partire in automatico, ho provato a fermarlo io e farlo ripartire, ma nulla.

  4. #4
    domanda banale.. ma non si sa mai:

    non è che la slack è in dhcp, ti è scaduto il lease time e ora ha un'altro IP che ha preso al riavvio dei servizi di network?
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  5. #5
    Originariamente inviato da stai_tranquillo
    domanda banale.. ma non si sa mai:

    non è che la slack è in dhcp, ti è scaduto il lease time e ora ha un'altro IP che ha preso al riavvio dei servizi di network?
    No, ha un ip statico, se dal pc do ifconfig vedo che ha l'ip giusto, poi l'ho riavviato il pc anche un'altra volta, e sono riuscito a connettermi. Ora ho attivato vncserver e riesco ad entrare con vnc, ma non tramite ssh

  6. #6
    prova a entrare in ssh da locale, e vedi se entra.

    se non entra nemmeno da locale allora hai dei problemi di configurazione del server ssh, o altri problemi.

    se invece entra, allora controlla i permessi, se ti puoi loggare con quell'utente, ecc.ecc.
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  7. #7
    Originariamente inviato da stai_tranquillo
    prova a entrare in ssh da locale, e vedi se entra.

    se non entra nemmeno da locale allora hai dei problemi di configurazione del server ssh, o altri problemi.

    se invece entra, allora controlla i permessi, se ti puoi loggare con quell'utente, ecc.ecc.
    Come faccio ad entrare da locale?

  8. #8
    Originariamente inviato da jeck
    Come faccio ad entrare da locale?
    vai fisicamente sulla macchina, fai login, e dalla shell scrivi "ssh utente@localhost"
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  9. #9
    Originariamente inviato da stai_tranquillo
    vai fisicamente sulla macchina, fai login, e dalla shell scrivi "ssh utente@localhost"
    Cavolo da errore,

    ssh_exchange_identification: Connection closed by remote host

    io non ho toccato nessuna configurazione di ssh, è tutto come avevo messo all'inizio

  10. #10
    invece sembra che tu abbia sgrillettato
    (o si è corrotto per fatti suoi) il

    ~/.ssh/known_host <--- improbabile

    oppure il ~/.ssh/authorized_keys <-- molto probabile
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.