Sto installando linux ad un amico, e forse è il mio terzo switch completo di un "utonto" windows in utente linux.
Gli ho installato KUBUNTU e funziona alla grande, gli ho anche messo la grafica tipo Windows Vista, ma c'è un problema, il tizio ha un Modem Adsl Fastrate USB 100 (che mi sono accorto essere più difficile da installare dello speedtouch e degli eciadsl) e sto seguendo questa guida per installarlo:
http://www.pollycoke.org/linux-help/...b-100-con.html
fatto sta che nella compilazione del driver unicorn_usb_atm ricevo due errori, uno relativo a skb_unlink (che non è praticamente documentato nemmeno su google) ed uno relativo alle funzioni usb "epmaxpacketout" e "epmaxpacketin", le quali ho scoperto non esistono più nei kernel dalla serie 2.6.10 in poi; ed ho appena ricompilato il kernel 2.6.14 (poi mi spiegheranno chi è il genio che ha tolto funzioni da una versione del kernel ad un'altra).
Soluzione? boh, vorrei provare a prendere il driver da chi lo ha già compilato. Il file in questione si trova in:
/lib/modules/2.6.XX/kernel/drivers/net/
Eventualmente assieme al file fatemi sapere la versione del kernel utilizzata, così eventualmente la installo.
Dai che riusciamo a liberare un altro utente![]()

, ma c'è un problema, il tizio ha un Modem Adsl Fastrate USB 100 (che mi sono accorto essere più difficile da installare dello speedtouch e degli eciadsl) e sto seguendo questa guida per installarlo:
Rispondi quotando